Le due scocche d'auto recuperate dalle Guardie Campestri
Le due scocche d'auto recuperate dalle Guardie Campestri
Cronaca

Recuperate due scocche d'auto. Una è stata ritrovata incendiata

Si tratta di una Ford Fiesta e di una Skoda Fabia rinvenute dalle Guardie Campestri in località Memoragine

Le scocche di due autovetture, ormai irriconoscibili, sono state ritrovate negli ultimi giorni a Giovinazzo. Le Guardie Campestri, nel corso di un quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto nell'agro cittadino due auto, probabilmente di provenienza furtiva: si tratta di una Ford Fiesta e di una Skoda Fabia.

Entrambi i mezzi, depredati di ogni elemento (sportelli, motori e componentistica varia) e dunque cannibalizzati, sono stati recuperati in località Memoragine, nei pressi della strada provinciale 107 che conduce a Terlizzi. I ladri, dopo aver cancellato il numero identificativo di ambedue i telai, e prima di abbandonarle, hanno cosparso una delle due autovetture di liquido infiammabile e hanno appiccato il fuoco, che ha coinvolto un albero, nel tentativo di cancellare eventuali tracce.

Del fatto è stata avvertita la Polizia Locale per avviare le indagini di rito e garantire il corretto smaltimento delle scocche. Certo è che il fenomeno dei furti d'auto ha subito una preoccupante impennata. Negli ultimi tempi, infatti, nel nord barese, e in particolare a Molfetta, sono stati messi a segno diversi furti. Un fenomeno che vede coinvolte organizzazioni al cui interno, fra le altre, operano una "squadra operativa" dedita ai furti, e la "squadra dei tagliatori" che seziona le vetture.

Sull'episodio indagano gli agenti del locale Comando nonostante le scocche, irriconoscibili perché cannibalizzate (sono servite a rifornire il florido mercato dei ricambi, nda) siano prive delle targhe e dei numeri di telaio che possano far risalire ai proprietari. Un nuovo caso di una escalation che preoccupa i cittadini.
  • Guardie Campestri Giovinazzo
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Furti auto Giovinazzo
  • Consorzio Guardie Campestri
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Rubata un'auto dal parcheggio di via Fossato appena inaugurato Rubata un'auto dal parcheggio di via Fossato appena inaugurato L'episodio è avvenuto nella notte fra domenica e ieri: sparita una Mercedes GLE. Indagano i Carabinieri
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.