Il progetto candidato ai fondi ministeriali
Il progetto candidato ai fondi ministeriali "Sport e periferie"
Attualità

Raffaele De Pergola, il Comune candida il progetto al Ministero

Un progetto del valore di più di 2 milioni di euro candidato ai fondi "Sport e periferie"

Quello in foto è il progetto che il Comune di Giovinazzo, attraverso il lavoro svolto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici e allo Sport guidato da Gaetano Depalo, ha candidato ai fondi ministeriali "Sport e periferie" veicolati attraverso il Coni.

Un finanziamento a favore del recupero delle aree cittadine più lontane dai centri urbani dove è sempre più importante realizzare strutture dal respiro sportivo-sociale al servizio dei cittadini. Un progetto ambizioso che ha un valore di più di 2 milioni di euro e che regalerebbe un impianto polisportivo in grado di generare vera aggregazione ed ulteriori servizi al passo con i tempi ed a disposizione di tutta la comunità giovinazzese.«Mi auguro che il progetto, che prevede la realizzazione non solo del campo di gioco con nuovo impianto luci ma della pista di atletica con lancio disco e peso e di più campi polifunzionali quali tennis, calcio a cinque, pallavolo, basket ed un area giochi-intrattenimento, possa essere finanziato dal Ministero viste le risorse statali sempre più esigue per la riqualificazione di impianti sportivi vetusti», commenta il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma.

«Il progetto attualmente è al vaglio degli organi preposti alla sua valutazione tecnica ed economica. Si comprenderà bene che un'opera di tale portata, e con impegni economi e gestionali così onerosi, non è possibile realizzarla con i ridicoli fondi di cui i Comuni dispongono. L'alternativa al finanziamento è il credito sportivo che, in questo caso, - conclude - consentirà quantomeno la sistemazione del terreno di gioco».
  • Campo Raffaele De Pergola Giovinazzo
  • Campo sportivo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Campo sportivo Giovinazzo e lavori pubblici, la nota dell'assessore Depalo Campo sportivo Giovinazzo e lavori pubblici, la nota dell'assessore Depalo Una risposta alle critiche ed una agenda sui prossimi passaggi nei vari cantieri cittadini
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
Cittadella dello Sport, approvato in Giunta il progetto esecutivo Cittadella dello Sport, approvato in Giunta il progetto esecutivo Ecco come sarà completato il campo sportivo "De Pergola"
La tribuna priorità per tornare ad un calcio vero La tribuna priorità per tornare ad un calcio vero Inaugurato ieri il nuovo Campo sportivo "De Pergola"
Oggi l'inaugurazione del nuovo Campo sportivo "De Pergola" Oggi l'inaugurazione del nuovo Campo sportivo "De Pergola" A Giovinazzo Donadoni e Olive. Poi partitella con le vecchie glorie giovinazzesi
Donadoni ed Olive inaugureranno il nuovo Campo sportivo di Giovinazzo Donadoni ed Olive inaugureranno il nuovo Campo sportivo di Giovinazzo La soddisfazione degli amministratori per un evento atteso anni
Nuovo Campo Sportivo "De Pergola", l'inaugurazione il 5 marzo (VIDEO) Nuovo Campo Sportivo "De Pergola", l'inaugurazione il 5 marzo (VIDEO) Gli amministratori hanno dato appuntamento alla cittadinanza
Quasi pronto il nuovo Campo sportivo comunale "Raffaele De Pergola" (VIDEO) Quasi pronto il nuovo Campo sportivo comunale "Raffaele De Pergola" (VIDEO) Depalo: «Ultimo step pitturazione pista di atletica»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.