Un mezzo per la raccolta rifiuti. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Un mezzo per la raccolta rifiuti. Foto Gianluca Battista
Attualità

Raccolta porta a porta, stasera i primi dati ufficiali

Appuntamento in Sala San Felice alle ore 18.30

Si terrà questa sera, alle ore 18.30, un incontro in Sala San Felice per presentare il primo bilancio dei risultati ottenuti con l'avvio della raccolta differenziata porta a porta adottato nell'ambito dell'Aro Bari 2 e partita a Giovinazzo a metà gennaio.

Con il Sindaco, Tommaso Depalma, ci saranno Gianluca Colomba, Amministratore di Impresa Del Fiume s.p.a., che gestisce il sistema di raccolta, Valentina Chimenti, ingegnere responsabile per la start-up differenziata per Impresa Del Fiume, Francesco Urso, Direttore di cantiere per Giovinazzo, e Anna Strippoli, che relazionerà sul progetto di comunicazione avviato dall'Aro Bari 2.

L'incontro, aperto alla cittadinanza, sarà anche il momento per comunicare le nuove iniziative e nuovi orari che riguarderanno il sistema di raccolta porta a porta nei mesi estivi e saranno anche presentate due applicazioni per smartphone e tablet.

«Siamo contenti di poter comunicare alla città i dati dettagliati dei primi due mesi di raccolta differenziata, si tratta di quelli di febbraio e marzo - ha dichiarato Depalma alla vigilia dell'incontro -. Un ottimo traguardo è stato raggiunto e, come spesso ripeto, questo sforzo segna davvero una svolta epocale nella nostra città che ha subìto, per anni, una gestione dei rifiuti altamente penalizzante per la collettività.

Ora arriva il momento della verità - ha evidenziato -. Il progetto messo in campo dall'AroBa2, e condotto con cura dalle aziende appaltatrici, ha dimostrato di funzionare e restituisce non solo un migliore impatto ambientale, ma anche una città più pulita e senza l'obbrobrio dei cassonetti. Ma l'incontro di martedì servirà anche a comunicare nel dettaglio la notizia che aspettavamo tutti con ansia: la TARI diminuisce. Siamo sulla strada giusta, impegniamoci per migliorare ancora e per guadagnare primati di cui andare tutti orgogliosi».


  • Raccolta differenziata
  • Aro Bari 2
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
Altri contenuti a tema
ARO Bari 2, respinta la proposta di Navita. Si continua col porta a porta ARO Bari 2, respinta la proposta di Navita. Si continua col porta a porta Il Consiglio comunale di Giovinazzo si era già espresso all'unanimità sulla possibilità di cambiare sistema
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
PVA: «Nuova gara servizio igiene pubblica: così non va» PVA: «Nuova gara servizio igiene pubblica: così non va» Una nota del partito di opposizione accende i riflettori sul silenzio calato a Giovinazzo
Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie La comunicazione del Comune di Giovinazzo
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.