Asilo nido comunale - cantiere
Asilo nido comunale - cantiere
Attualità

Procedono spediti i lavori all'asilo nido comunale

Saranno 90 i bimbi che potranno frequentarlo dopo l'inaugurazione

Dopo i primi scavi, alcune verifiche. Poi la sosta estiva ed infine la ripresa.
Procede adesso spedito il cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale intitolato a Rita Levi Montalcini che sorgerà a Giovinazzo in via Madre Teresa di Calcutta, nel quartiere Immacolata.

Le fondamenta sono ormai completate e le maestranze stanno iniziando a realizzare i pilastri su cui si reggerà l'intera struttura. Quello nei pressi di piazza don Tonino Bello, sarà, nelle intenzioni degli amministratori, un luogo di cultura, con un piccolo teatro incluso e 4500 metri quadri di parco, fondamentali per attività didattiche e ludiche. L'asilo potrà essere frequentato da 90 alunni ed i lavori dovrebbero essere conclusi in 516 giorni totali da inizio scavi.

La posa della prima pietra era avvenuta alla presenza delle autorità cittadine il 21 dicembre 2023 ed i lavori, dopo il lungo scavo e lo sbancamento, erano ripresi il 3 dicembre scorso 2024. Il cantiere dovrebbe dunque terminare entro la fine del 2025, poiché si tratta di 2milioni e 500mila euro derivati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) il cui utilizzo va rendicontato entro l'anno in corso.
Un'opera che altri comuni viciniori non hanno, che è stata salutata con soddisfazione anche dalle opposizioni e che resterà alla cittadinanza ben oltre l'attuale consigliatura.
  • Asilo nido comunale
Altri contenuti a tema
Asilo nido comunale, ripresi i lavori a Giovinazzo Asilo nido comunale, ripresi i lavori a Giovinazzo La struttura potrà ospitare 90 bambine e bambini
Lavori all'asilo nido comunale fermi, ecco perché Lavori all'asilo nido comunale fermi, ecco perché Depalo: «Migliorie alla fondazione. Cantiere riprenderà presto»
Asilo nido comunale "Rita Levi Montalcini", posata la prima pietra - FOTO E VIDEO Asilo nido comunale "Rita Levi Montalcini", posata la prima pietra - FOTO E VIDEO La nostra intervista al sindaco Sollecito ed all'assessore Depalo
Aggiudicato l'appalto per la costruzione del nuovo asilo nido di Giovinazzo Aggiudicato l'appalto per la costruzione del nuovo asilo nido di Giovinazzo L'opera è stata finanziata per 2milioni e 400mila euro
Asilo nido comunale intitolato ad una donna: parte il sondaggio a Giovinazzo Asilo nido comunale intitolato ad una donna: parte il sondaggio a Giovinazzo Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati ad esprimersi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.