L'ingresso dell'ex PPI
L'ingresso dell'ex PPI
Attualità

Postazione 118 spostata d'urgenza per motivi di sicurezza

Il trasferimento all'interno dell'IVE. Depalma: «I dovuti interventi vengano svolti in tutta celerità»

La postazione del 118 ubicata nel poliambulatorio di via Papa Giovanni XXIII, a Giovinazzo, sarà spostata d'urgenza per motivi di sicurezza. Ieri mattina un sopralluogo dei tecnici Asl, alla presenza del direttore generale Sanguedolce, ha rilevato profili di criticità per la parte di edificio che ospita appunto il 118.

Di concerto con il Comune di Giovinazzo e la Città Metropolitana si è trovata una soluzione-tampone all'interno dei locali dell'Istituto Vittorio Emanuele II che già in passato hanno ospitato i locali della farmacia territoriale con accesso da via Marconi. Nell'attesa che i minimi lavori necessari vengano effettuati in via urgente presso i locali dell'IVE, nell'area del Poliambulatorio è in allestimento una struttura temporanea per ospitare il servizio del 118.

«Dopo gli ultimi rilievi sulle strutture occorre al più presto che venga approntato un progetto esecutivo di ristrutturazione di tutti gli edifici di via Papa Giovanni XXIII e che vengano svolti i dovuti interventi in tutta celerità - dichiara il Sindaco, Tommaso Depalma -. La nostra comunità cittadina merita rispetto ed attenzione, sono anni che segnaliamo la situazione critica dei locali del Poliambulatorio di via Papa Giovanni XXIII. Parte dei locali - ha spiegato ancora il Sindaco - è già stata interessata da alcuni interventi manutentivi, tuttavia i locali del 118 hanno bisogno di manutenzione sulle strutture non più procrastinabili.

Nonostante tutto, grazie alla collaborazione di Asl e Città Metropolitana, si sta cercando di arrecare il minimo disagio possibile, spostando il 118 nell'IVE, ma si tratta di una situazione temporanea e che non potrà reggere a lungo. Abbiamo bisogno di interventi urgenti subito», è stata la sua conclusione.
  • Tommaso Depalma
  • Pronto soccorso Giovinazzo
  • poliambulatorio Giovinazzo
  • postazione 118 Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Mezzi privati occupano i parcheggi riservati alle ambulanze del 118» «Mezzi privati occupano i parcheggi riservati alle ambulanze del 118» I due stalli in via Marconi sono spesso occupati da auto: «Per la maleducazione non c’è ancora alcun rimedio»
Estate sicura, da oggi attiva a Giovinazzo una nuova postazione del 118 Estate sicura, da oggi attiva a Giovinazzo una nuova postazione del 118 I mezzi saranno in servizio per 12 ore, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, ogni giorno sino al 31 agosto
Estate sicura: da oggi in servizio più ambulanze anche a Giovinazzo Estate sicura: da oggi in servizio più ambulanze anche a Giovinazzo I mezzi saranno in servizio per 12 ore, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, ogni giorno sino al 15 settembre
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
118, salta la postazione di Giovinazzo. L'Asl: «L'automedica trasferita a Bari» 118, salta la postazione di Giovinazzo. L'Asl: «L'automedica trasferita a Bari» A disporlo, dal 1 luglio scorso, una nota della responsabile Franca Errico, mentre la città sta già accogliendo i primi turisti
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.