Discarica
Discarica
Attualità

Post-gestione discarica, la Giunta affida l'incarico legale

Depalma: «Rivendicheremo i nostri legittimi diritti». de Gennaro: «Sorpresa nel veder nominato un penalista a tutela di un credito»

La Giunta comunale, dopo la seduta del 5 settembre, ha deliberato di affidare un incarico legale «all'avvocato penalista Salvatore Campanelli del Foro di Bari per seguire, difendere e tutelare gli interessi del Comune nella vicenda della discarica di San Pietro Pago e contro la Daneco Impianti spa».

L'incarico riguarda in particolare della richiesta dei 32 milioni di euro avanzata dal Comune «per le attività di chiusura e post chiusura del sito, del sequestro di una parte della discarica e di tutte le inadempienze che potrebbero avere risvolti penali».

Per il Sindaco, Tommaso Depalma, si è trattato di un atto «concreto» con cui l'Ente di piazza Vittorio Emanuele II cercherà di fare alcune valutazioni ed approfondirne altre, «e, se necessario - ha specificato ancora il primo cittadino -, rivendicheremo i nostri legittimi diritti senza tentennamenti di sorta».

Ha commentato il provvedimento anche Daniele de Gennaro, Consigliere comunale di PrimaVera Alternativa: «Mi riservo di leggere la delibera di Giunta - ci ha detto - che affida l'incarico all'avvocato Salvatore Campanelli e cercherò di capire se si tratta di un parere legale oppure se siamo di fronte ad attività difensiva evidentemente da svolgersi in un giudizio penale, trattandosi di avvocato penalista.

Tuttavia - ha concluso l'ex candidato Sindaco - esprimo la mia sorpresa nel veder nominato un avvocato penalista per una vicenda in cui il Comune di Giovinazzo dovrebbe tutelare un credito o una inadempienza contrattuale di Daneco Impianti spa pari a 32 milioni di euro».
  • Discarica Giovinazzo
  • Daneco Impianti
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Giunta Giovinazzo, ecco come saranno redistribuite le deleghe assessorili Giunta Giovinazzo, ecco come saranno redistribuite le deleghe assessorili L'annuncio durante le comunicazioni del sindaco. Facciamo chiarezza
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
Trasporto pubblico estivo, la Giunta di Giovinazzo approva nuovi collegamenti Trasporto pubblico estivo, la Giunta di Giovinazzo approva nuovi collegamenti Si tratta di un servizio per bagnanti e lavoratori
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Programma di mandato: sindaco, giunta e consiglieri incontrano i cittadini Programma di mandato: sindaco, giunta e consiglieri incontrano i cittadini Venerdì 10 novembre l'appuntamento in Sala San Felice
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.