Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Politica

Porta a porta, il comunicato della coalizione a sostegno di Depalma

La nota: «Svolta senza precedenti»

Mancano 36 ore circa all'inizio della raccolta differenziata porta a porta a Giovinazzo. Una svolta ritenuta da molti epocale per una cittadina che ha dato tanto in fatto di discarica ad un intero territorio, ma incapace negli anni di emergere per virtù e percentuali.

In questo momento così importante, le sette liste (Giovinazzo Città del Sole, Terre di Giovinazzo, Next Giovinazzo, Forza Giovinazzo, Iniziativa Democratica, Sud al Centro e Progettiamo il domani) a sostegno della riconferma di Tommaso Depalma a Sindaco hanno voluto sottolineare l'importanza di questo passaggio: «Ci siamo - scrivono- ! Da lunedì si passa al sistema della raccolta differenziata. Una svolta senza precedenti nella nostra città che da più di un decennio viaggia tra il 9 e il 13 % di raccolta differenziata. Un dato che con forza e decisione ci dobbiamo mettere alle spalle per tagliare insieme un traguardo di civiltà! Più differenziamo e più ne guadagna il nostro ambiente! Inoltre potremmo finalmente rispettare i parametri stabiliti per legge (da molto tempo oramai) che prevedono il raggiungimento della soglia del 65 % per Comune evitando ecotassa e calmierando la tassa sui rifiuti. Iniziamo questa nuova esperienza con l'approccio giusto! Una città più pulita passa dal senso civico di tutti: rispettiamo noi stessi e la nostra città!».

Per il primo cittadino, infine, «iniziamo con il piede giusto e tutti insieme potremo battere l'inciviltà di pochi ed i frutti di questa pratica si vedranno presto».
  • Raccolta differenziata
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
Altri contenuti a tema
ARO Bari 2, respinta la proposta di Navita. Si continua col porta a porta ARO Bari 2, respinta la proposta di Navita. Si continua col porta a porta Il Consiglio comunale di Giovinazzo si era già espresso all'unanimità sulla possibilità di cambiare sistema
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie La comunicazione del Comune di Giovinazzo
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori La provocazione: «Se non differenzieranno correttamente sanzioneremo e lasceremo i rifiuti a terra»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.