La campagna di comunicazione sui rifiuti
La campagna di comunicazione sui rifiuti
Attualità

Porta a porta, da oggi la prima campagna di sensibilizzazione

Il sindaco Depalma ammonisce: «Ma senza la collaborazione dei cittadini ogni sforzo potrebbe essere vano»

Al via la prima delle campagne di comunicazione per la raccolta differenziata porta a porta organizzata dall'Aro Bari 2 per il Comune di Giovinazzo. Parte oggi quella sulla rimozione dei cassonetti, mentre il prossimo 7 agosto sarà la volta della campagna contro l'abbandono dei rifiuti ingombranti.

Le campagne dureranno 15 giorni l'una attraverso l'affissione di manifesti 6x3 e 70x100 negli appositi spazi comunali. Con queste campagne, il Comune vuole sensibilizzare i cittadini ad una nuova modalità di gestione della raccolta dei rifiuti.

Il rivoluzionario sistema del porta a porta richiede maggiore attenzione e consapevolezza da parte dei giovinazzesi chiamati a collaborare con l'Amministrazione comunale per la buona riuscita dell'operazione e a contribuire per mantenere pulita, decorosa e moderna la nostra città.

Le campagne di sensibilizzazione serviranno per preparare i cittadini alla grande svolta in tema di rifiuti.

«Parte oggi la campagna di sensibilizzazione da parte del nostro Aro Bari 2 per evitare l'abbandono indiscriminato di rifiuti e materiali ingombranti davanti ai cassonetti visto che , nel giro di poco tempo, saranno rimossi definitivamente», commenta il sindaco Tommaso Depalma.

«Da questo momento non abbiamo più scuse e nessuno si senta escluso. Una città più pulita e bella passa dalla nostra attenzione e dal rispetto delle regole. Su questo cambiamento epocale per la nostra città - conclude il primo cittadino - stiamo investendo tutte le nostre energie, ma senza la collaborazione dei cittadini ogni sforzo potrebbe essere vano».
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori La provocazione: «Se non differenzieranno correttamente sanzioneremo e lasceremo i rifiuti a terra»
26 Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Il movimento di opposizione punta il dito contro il nuovo sistema di raccolta pensato dall'amministrazione Depalma
Raccolta porta a porta, dal 17 gennaio parte il nuovo sistema Raccolta porta a porta, dal 17 gennaio parte il nuovo sistema Novità in arrivo per i privati e le attività di ristorazione
Raccolta rifiuti Giovinazzo, da gennaio novità Raccolta rifiuti Giovinazzo, da gennaio novità Nuove modalità di conferimento e differenti sanzioni per chi non rispetta le regole
"Comuni Ricicloni", anche il sindaco di Giovinazzo tra gli invitati all'Ecoforum "Comuni Ricicloni", anche il sindaco di Giovinazzo tra gli invitati all'Ecoforum L'iniziativa di Legambiente Puglia si terrà il 4 novembre prossimo
Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Depalma: «Sforziamoci di farne un uso corretto»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.