L'Audi RS3 recuperata dalla Polizia di Stato
L'Audi RS3 recuperata dalla Polizia di Stato
Cronaca

Poliziotti intercettano un'auto rubata, inseguimento sulla strada 16 bis

L'intervento delle Volanti dopo un alert alla sala operativa: i malviventi hanno abbandonato la vettura a Giovinazzo

In fuga su un'auto rubata, intercettati e inseguiti dalla Polizia di Stato. È accaduto nella serata di oggi, attorno alle ore 20.00, sulla strada statale 16 bis. Gli agenti delle Volanti, dopo un alert giunto alla sala operativa della Questura di Bari, si sono messi sulle tracce dell'auto rubata, un'Audi RS3, individuandola verso Foggia.

È scattato così l'inseguimento, con l'arrivo di altre pattuglie di rinforzo (alle pantere dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono aggiunte quelle della Polizia Stradale), che è proseguito fino all'altezza dello svincolo per Giovinazzo sud. Qui, i fuggitivi hanno abbandonato l'auto, per dileguarsi a piedi lungo la complanare: dentro il mezzo infatti non c'era nessuno. «Ero lì - ha detto un testimone oculare -. Uno dei ladri ha attraversato la strada e stavamo per investirlo».

Sono state diramate le ricerche in zona, anche con l'ausilio di altri equipaggi, ma dei malviventi - forse a volto coperto -, nessuna traccia. Sono stati lesti a fuggire prima che gli agenti potessero fermarli. Il mezzo rubato, intanto, è stato analizzato dalla Polizia Scientifica per rilevare eventuali impronte o altre tracce lasciate e recuperato (sulla parte anteriore aveva un rostro artigianale forse utilizzato per spingere le auto), mentre accertamenti sono in corso sui responsabili del furto.

Gli investigatori parlano di una vera e propria piaga della zona. Un fenomeno in fermento che vede coinvolti dei gruppi criminali al cui interno opera una "squadra operativa" dedita al furto del mezzo, la "squadra dei tagliatori" che seziona le vetture e infine una "piattaforma logistica" in grado di ripulire i pezzi fra i demolitori.
  • Furti auto Giovinazzo
  • Polizia di Stato Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Rompono il vetro di un'auto, ma passa la Polizia Locale. Furto sventato Rompono il vetro di un'auto, ma passa la Polizia Locale. Furto sventato L'episodio ieri sera in via Dickinson, nel mirino una Citroen C3. Ladri inseguiti fino alla strada provinciale 107
Auto rubata a Molfetta, ritrovata dalla Metronotte sulla Giovinazzo-Terlizzi Auto rubata a Molfetta, ritrovata dalla Metronotte sulla Giovinazzo-Terlizzi La scoperta dei vigilantes in un viale interpoderale adiacente la 107. Il mezzo era integro, indagano i Carabinieri intervenuti sul posto
Tentano di rubare l'auto a due turisti. Sinistra Italiana chiede più sicurezza Tentano di rubare l'auto a due turisti. Sinistra Italiana chiede più sicurezza La denuncia via social. Per fortuna il mezzo non è stato asportato
Ladri d'auto, quattro arresti: 12 colpi in due mesi. Anche a Giovinazzo Ladri d'auto, quattro arresti: 12 colpi in due mesi. Anche a Giovinazzo Decisivo il video del furto di una Mercedes Gla a Santo Spirito e il ritrovamento di un'Audi RS3 nei pressi della 231
Poliziotto di Giovinazzo salva studente da suicidio: sarà encomio Poliziotto di Giovinazzo salva studente da suicidio: sarà encomio Il sindaco Sollecito: «Siamo orgogliosi delle nostre divise e dei nostri figli migliori»
Rubano un'auto a Giovinazzo, ma arrivano i Carabinieri. Ladri in fuga Rubano un'auto a Giovinazzo, ma arrivano i Carabinieri. Ladri in fuga L'episodio ieri, i malviventi sono stati intercettati sulla strada provinciale 107. Recuperata una Mercedes E 350
Sicurezza stradale, gli studenti di Giovinazzo a lezione dalla Polizia di Stato Sicurezza stradale, gli studenti di Giovinazzo a lezione dalla Polizia di Stato Incontro in Sala San Felice con i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.