Il Comando di Polizia Locale
Il Comando di Polizia Locale
Cronaca

Polizia Locale, stretta sui social network. Un richiamo al rispetto

Il personale del locale Comando, negli ultimi tempi, è stato destinatario di frasi diffamatorie. Si rischiano sanzioni penali

La Polizia Locale di Giovinazzo non ci sta. La costante presenza del comandante, degli ispettori e degli agenti del Comando di via Cappuccini sui social è finita al centro di pettegolezzi di bassa lega che assumono la forma di vere e proprie diffamazioni. Le accuse? Inefficienza, incompetenza, inconsistenza e superficialità.

Insomma, dietro i loro quotidiani controlli del territorio cittadino, in tema di ambiente, annona, ordine pubblico e servizi di prevenzione e repressione di qualsiasi genere di reato, ci sarebbe uno scarso senso del dovere. «Io, le mie donne e i miei uomini - fa notare il maggiore Raffaele Campanella, evidentemente stanco dei continui attacchi social - siamo dei comuni cittadini che, al di là delle attività ordinarie, esercitiamo una vera e propria funzione di controllo del territorio urbano».

Secondo il comandante del corpo giovinazzese, «osservare l'operato altrui, parlare, commentare e criticare è un qualcosa che tutti sanno fare. C'è chi lo fa a volto coperto, nascondendosi dietro il perfetto anonimato di uno pseudonimo comunque rintracciabile tramite l'intervento della Polizia Postale, e chi a volto scoperto, sui social network, diventati, ahimè, una valvola di sfogo contro chiunque eserciti un pubblico impiego. E fra questi c'è l'organico di Polizia Locale di Giovinazzo».

E dunque, proprio per prevenire simili episodi - per Campanella «dichiarazioni e commenti postati in passato su Facebook sono risultati gravissimi e infondati - nei confronti degli autori «saranno subito adite le vie giudiziarie, in ogni sede, a tutela della mia reputazione e dignità, in primis personale, e, poi, professionale».
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.