Pino Tulipani
Pino Tulipani
Attualità

Pino Tulipani candidato al ruolo di Garante regionale per i diritti dei disabili

Il fondatore degli Angeli della Vita proposto da Michele Emiliano e dall’Assessore al Welfare Salvatore Negro

La Commissione Sanità della Regione Puglia ha designato la terna di nomi che correranno per la nomina al ruolo di Garante regionale per i diritti dei disabili.

Tra i nominativi c'è quello di Pino Tulipani, fondatore ed anima degli Angeli della Vita, l'associazione giovinazzese che da diversi anni si occupa di disagio psichico con eccellenti risultati, divenuta ormai un punto di riferimento nell'intero panorama pugliese.

Pino Tulipani è il candidato prescelto dal Governatore, Michele Emiliano, e dall'Assessore al Welfare, Salvatore Negro. Gli altri due candidati alla carica sono Giuseppina Di Cesare e Davide Pignatale. L'elezione sarà successivamente determinata dalla decisione del Consiglio regionale, a scrutinio segreto e a maggioranza dei due terzi dei componenti dell'assemblea.

«Da cristiano e cattolico - ha detto Pino Tulipani visibilmente emozionato - dedico questo primo step a quanti nella mia vita hanno tentato o mi hanno fatto del male, perché non serbo loro alcun rancore. Il mio grazie sentito - ha aggiunto -, va a quanti si prodigano per gli Angeli della Vita ed a tutti coloro i quali mi stimano ed operano nel sociale quotidianamente ed in silenzio.

Siamo ad un primissimo step, voglio ricordarlo - ha continuato -, ma sono molto contento così. Se poi - ha concluso Tulipani - dovessi essere io il prescelto per divenire Authority, ho già pronta una dedica "straordinaria"».
  • Pino Tulipani
Altri contenuti a tema
Giovinazzo ha reso omaggio a Luigi Scivetti, Pino Tulipani ed Agostino Picicco Giovinazzo ha reso omaggio a Luigi Scivetti, Pino Tulipani ed Agostino Picicco Ieri la consegna delle civiche benemerenze in Concattedrale
Benemerenze civiche per Luigi Scivetti, Pino Tulipani e Agostino Picicco Benemerenze civiche per Luigi Scivetti, Pino Tulipani e Agostino Picicco La cerimonia al termine della Santa Messa di domenica 22 agosto in Concattedrale
Un anno senza Pino Tulipani. Un anno senza Garante dei disabili Un anno senza Pino Tulipani. Un anno senza Garante dei disabili Il nostro ricordo dell'uomo e del rappresentante delle istituzioni
A Giovinazzo c'è la Biblioteca Giardino dedicata a Pino Tulipani A Giovinazzo c'è la Biblioteca Giardino dedicata a Pino Tulipani Stamane scoperta la targa che ricorda il Garante regionale dei Diritti delle persone con disabilità
L'Istituto "Archimede" di Barletta ricorda Pino Tulipani L'Istituto "Archimede" di Barletta ricorda Pino Tulipani Una nota della scuola sottolinea i suoi meriti da Garante regionale per i diritti delle persone disabili
1 Senza Pino Tulipani i disabili pugliesi sono più indifesi Senza Pino Tulipani i disabili pugliesi sono più indifesi Oggi si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità
Un alberello nella sede del Consiglio regionale della Puglia per ricordare Pino Tulipani Un alberello nella sede del Consiglio regionale della Puglia per ricordare Pino Tulipani Loizzo: «Da lui abbiamo imparato tanto»
I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani La sottolineatura: «Ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.