Il sequestro della Capitaneria di Porto
Il sequestro della Capitaneria di Porto
Cronaca

Pesce in vendita senza tracciabilità. Sequestri al mercato

Vasto servizio di controllo della Capitaneria di Porto di Molfetta: elevate sanzioni per 3.000 euro

I militari della Capitaneria di Porto di Molfetta, hanno sequestrato 24 chili di pesce durante un vasto servizio di controllo a tutela della salute dei consumatori, eseguiti questa mattina sulla filiera della pesca, a Giovinazzo, presso il mercato ittico coperto di via Cappuccini.

Gli uomini del Nucleo di Polizia Marittima, col supporto del personale dell'Ufficio Locale Marittimo di Giovinazzo, infatti, hanno condotto un'attività ispettiva mirata al controllo della corretta etichettatura e della tracciabilità del prodotto ittico immesso sul mercato, destinato al consumatore finale, secondo le vigenti normative dettate dall'Unione Europea.

In particolare sono stati sequestrati 3 esemplari di pesce spada (xiphas gladius), per un totale di circa 24 chili, e sanzionati 2 esercizi commerciali per il mancato rispetto delle norme sulla tracciabilità dei prodotti destinati al consumatore finale, per un importo complessivo di 3.000 euro.
Il sequestro operato dalla Capitaneria di Porto
  • Controlli Capitaneria di Porto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Pesce spada, merluzzi e gamberi senza provenienza: sequestro e multa Pesce spada, merluzzi e gamberi senza provenienza: sequestro e multa I militari della Guardia Costiera hanno ispezionato un punto vendita: sequestrati 72 chili, sanzione da 1.500 euro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.