Giuseppe lucida la passerella di Levante
Giuseppe lucida la passerella di Levante
Attualità

Percettori reddito di cittadinanza tirano a lucido la passerella di Levante

Il progetto prevede l'inserimento degli operai in lavori di pubblica utilità

Giuseppe lo abbiamo incontrato mentre, con perizia, lucidava la parte in acciaio della passerella di Levante.
«Tra una decina di giorni - ci ha detto alzando lo sguardo al nostro passaggio - lavoreremo anche sulla parte in legno dei gradini. Stiamo facendo del nostro meglio».

Lui è tra i percettori del reddito di cittadinanza che stanno lavorando nell'ambito di un progetto che li vede impegnati in lavori di utilità per la collettività. Un programma che mette al centro le persone ed il loro bisogno di lavorare.

Giuseppe ha già provveduto a lucidare e sistemare la prima parte della passerella, sulla quale transitano quotidianamente, in questo periodo dell'anno, centinaia di persone. L'obiettivo è terminare il lavoro entro l'ultima parte di giugno.

«Giuseppe - aveva scritto sui social il sindaco Michele Sollecito qualche settimana fa - è uno degli operai dei nostri progetti di utilità collettiva previsti dal reddito di cittadinanza. Sta rimettendo a nuovo la passerella sul mare insieme ad altri colleghi che si sono occupati anche di altre piccole operazioni di manutenzione. È bello vedere la passione con cui si applicano per far splendere al meglio la nostra Giovinazzo!», aveva concluso il primo cittadino.

Tante, troppe le strumentalizzazioni propagandistiche, da una parte e dall'altra, sul reddito di cittadinanza, al netto di qualche centinaio di balordi che in tutta Italia ne ha approfittato. In realtà, con i giusti programmi, molti lavoratori tornano ad avere le opportune occasioni di lavoro, facendo qualcosa che davvero torna utile all'intera comunità e restituisce loro grande dignità.
  • Passerella Levante
  • Reddito di Cittadinanza
Altri contenuti a tema
Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Depalo: «Ci presenteremo al meglio alla bella stagione»
Reddito di cittadinanza, 30 persone impegnate nell'Ambito Molfetta-Giovinazzo Reddito di cittadinanza, 30 persone impegnate nell'Ambito Molfetta-Giovinazzo Sollecito: «Pitturate le panchine di piazza Vittorio Emanuele II»
Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Ospite del Comitato "Per la Salute Pubblica" e del Progetto Socrate sarà il prof. Marco Barbieri
Quota 100 e Reddito di Cittadinanza sono legge. Passato il Decretone in Senato Quota 100 e Reddito di Cittadinanza sono legge. Passato il Decretone in Senato Cosa cambia nella vita degli italiani
Reddito di Cittadinanza, la Camera ha approvato il Decretone. Ecco gli emendamenti Reddito di Cittadinanza, la Camera ha approvato il Decretone. Ecco gli emendamenti Apportatate alcune significative modifiche al testo originario
Reddito di Cittadinanza e "Quota 100": i parlamentari 5 Stelle fanno chiarezza Reddito di Cittadinanza e "Quota 100": i parlamentari 5 Stelle fanno chiarezza Ieri mattina l'incontro con la cittadinanza in Sala San Felice
Reddito di Cittadinanza e quota 100, tre parlamentari a Giovinazzo domenica Reddito di Cittadinanza e quota 100, tre parlamentari a Giovinazzo domenica Galizia, Piarulli e Angiola in Sala San Felice alle ore 11.00
Reddito di Cittadinanza, Francesca Galizia il 10 marzo a Giovinazzo Reddito di Cittadinanza, Francesca Galizia il 10 marzo a Giovinazzo Appuntamento in Sala San Felice alle ore 11.00. Con lei ci saranno la Senatrice Piarulli e l'on. Angiola
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.