La firma di Tommaso Depalma
La firma di Tommaso Depalma
Turismo

"Pedalare, correre e nuotare per viaggiare": siglato a Mattinata accordo. Giovinazzo c'è

Depalma presente nella località garganica insieme ad altri 25 amministratori

È stato siglato ieri mattina, a Mattinata, un protocollo d'intesa tra 26 amministratori di altrettante località pugliesi che hanno aderito al progetto "Pedalare, correre e nuotare per viaggiare". In molti tra di loro, tra cui il giovinazzese Tommaso Depalma, sono convinti si tratti di una pietra miliare per lo sviluppo della "bike economy" nel tacco della penisola.

L'occasione per la firma è stata la quinta tappa del Giro d'Italia di ciclocross.

Mattinata, Vieste, Giovinazzo, Gallipoli, Fasano, Alberobello, Andria, Bari, Bitonto, Castellana Grotte, Castellaneta, Ceglie Messapica, Conversano, Ginosa, Laterza, Lecce, Locorotondo, Mola di Bari, Monopoli, Monteroni di Lecce, Monte S. Angelo, Noci, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, e Turi con questa firma sul protocollo si sono di fatto impegnate ad attuare politiche di valorizzazione delle strutture turistico-ricettive e ad implementare l'offerta culturale anche attraverso una economia legata alla mobilità sostenibile. I singoli comuni avranno così il supporto e la collaborazione della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e delle Province di Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, di Costa dei Trulli, dei SAC, delle Pro Loco e delle associazioni socio-culturali del territorio.

L'obiettivo primario resta quello di organizzare manifestazioni sportive di richiamo nazionale ed internazionale che coinvolgano più località in sinergia e che portino turismo nella nostra regione.

Soddisfazione è stata espressa da Tommaso Depalma (in foto la firma), che era lì a rappresentare Giovinazzo, che sin dall'inizio del suo mandato da sindaco ha portato avanti questo tipo di battaglia. Oggi, che è quasi alla conclusione della sua parentesi da primo cittadino, parrebbe averci visto lungo, poiché sono davvero tanti gli amministratori pugliesi che si sono accodati ad un'idea che qualche anno fa alle nostre latitudini appariva utopica.

Sotto il nostro articolo, alcune foto della giornata garganica.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Turismo
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Sinistra Italiana Giovinazzo lancia la sua idea di turismo possibile Sinistra Italiana Giovinazzo lancia la sua idea di turismo possibile Venerdì 8 novembre un incontro pubblico in Sala San Felice
Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio L'offerta si dirama in tante direzioni tra castelli, parchi e siti culturali
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.