Giovinazzo dall'alto
Giovinazzo dall'alto
Attualità

"Patto per la Città Metropolitana", Depalma convocato per iter attuativo

Conclusa la fase di co-progettazione. Il 25 novembre l'incontro

Si è concluso l'iter preliminare all'attuazione del "Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana" siglato dal Premier, Matteo Renzi, e dal Sindaco metropolitano, Antonio Decaro, qualche mese fa a Bari. Terminata questa fase di co-progettazione, anche Tommaso Depalma è stato convocato presso la sede dell'Ente all'interno dell'ex Palazzo della Provincia.

Venerdì 25 novembre, alle ore 14.30, Depalma sarà nel capoluogo per la definizione della fase attuativa in vista della imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della delibera CIPE di ammissione al finanziamento dello stesso Patto. Un passaggio importante perché le singole Amministrazioni locali possano avviare le procedure necessarie per il riconoscimento della spesa nei rispettivi bilanci.

Giovinazzo, va ricordato, all'interno del Patto si era candidata ad usufruire di una somma complessiva pari a 2.100.000 euro circa. Di questi fondi, mezzo milione servirebbe per la realizzazione Green Way ciclopedonale, recentemente candidata anche al Premio Urban Promo del 2017, ed un altro mezzo milione coprirebbe le spese per il completamento del progetto della Casa della Cultura all'interno del ex convento agostiniano. Gli ultimi due progetti di cui si è chiesto il finanziamento sono quello del miglioramento e sistemazione di Villa Palombella (500.000 euro) e la realizzazione di un autosilo e di una Casa delle Tartarughe presso l'ex asilo "Pansini" in via Fossato.

«Attraverso questi progetti, frutto del lavoro di squadra tra i Sindaci del territorio, renderemo sempre più attraente e funzionale la nostra Giovinazzo - dichiara entusiasta Depalma -. Poniamo così solide basi per lo sviluppo futuro di notevoli opere pubbliche».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese L'Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo ha aderito alla misura
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.