Silvia Federica Boldetti
Silvia Federica Boldetti
Eventi e cultura

Pasticceria, a Giovinazzo arriva la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti

Un laboratorio didattico sul tema "Hai mangiato un libro?"

Il 15 e 16 giugno, a Giovinazzo, si svolgerà la presentazione in anteprima nazionale del progetto 'Silvia&Beppe', dedicato ai bambini e alla pasticceria. L'evento gratuito è organizzato dall'associazione culturale 'Officina Itinerante' in collaborazione con numerosi artisti e maestri pasticceri, come Vicky Depalma, Nicola Giotti, Damaride Russi, e con il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

Silvia Federica Boldetti, maestro AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e vincitrice del titolo mondiale di pasticceria nel 2016, è autrice del libro per bambini 'Silvia & Beppe. 12 mesi di dolcetti'. Silvia è una pasticcera, eclettica e sognatrice. Beppe, un simpatico kiwi, il suo migliore amico. Sono inseparabili, nella vita come in cucina, e in questo libro accompagnano i bambini alla scoperta dell'universo della pasticceria. Lo fanno attraverso 12 dolcetti, uno per ogni mese dell'anno, illustrati con immagini divertenti e procedimenti semplici, spiegati passo dopo passo.

Non si tratta di un semplice libro di ricette ma contiene tante attività per assaporare il tempo, nell'attesa che i dolcetti siano pronti da gustare. Una pasticceria per bambini, fatta dai bambini, per scoprire il "mondo dolce" e imparare nuove abilità mettendo le mani in pasta.

Ed è questo che faranno i partecipanti al laboratorio didattico di pasticceria per bambini che si svolgerà nella Sala San Felice, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, i giorni 15 e 16 giugno. Ogni bambino potrà infatti creare dei biscotti che verranno decorati con colori naturali.
  • Silvia Federica Boldetti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.