
Religioni
Papa Francesco a Bari, biglietti alle parrocchie
Le modalità di accesso per assistere alla Santa Messa del 23 febbraio in corso Vittorio Emanuele II
Bari - venerdì 31 gennaio 2020
Comunicato Stampa
Il prossimo 23 febbraio Papa Francesco torna a Bari. Lentamente la macchina organizzativa si sta mettendo in moto e mentre Comune e Prefettura di Bari organizzano l'evento, le misure di sicurezza e i trasporti speciali, dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto arrivano le informazioni per i fedeli relative alle modalità di accesso alla messa del Santo Padre.
Un settore speciale sarà riservato per i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, che potranno richiedere il biglietto loro riservato direttamente alla Curia, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Un altro settore speciale sarà riservato alle persone con disabilità. Sia quelle in carrozzina che quelle deambulanti potranno essere seguite da un solo accompagnatore ciascuna. I biglietti per le persone con disabilità e per gli accompagnatori relativi dovranno essere richiesti direttamente alla Curia dai rispettivi parroci, che ne potranno ricevere non più di due (per uno in carrozzina e per uno deambulante con un accompagnatore ciascuno).
Alla messa con biglietti gratuiti
La partecipazione alla santa messa che si terrà in Corso Vittorio Emanuele II, prevista per le ore 10.45 di domenica 23 febbraio, sarà regolata da appositi biglietti gratuiti, necessari per una corretta gestione dell'ordine pubblico. La distribuzione dei biglietti ai fedeli avverrà attraverso le parrocchie, che ne riceveranno la quantità disponibile direttamente dalla Curia Arcivescovile. Quando i biglietti saranno pronti per essere ritirati, le parrocchie ne avranno notizia dal sito dell'Arcidiocesi.Un settore speciale sarà riservato per i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, che potranno richiedere il biglietto loro riservato direttamente alla Curia, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Un altro settore speciale sarà riservato alle persone con disabilità. Sia quelle in carrozzina che quelle deambulanti potranno essere seguite da un solo accompagnatore ciascuna. I biglietti per le persone con disabilità e per gli accompagnatori relativi dovranno essere richiesti direttamente alla Curia dai rispettivi parroci, che ne potranno ricevere non più di due (per uno in carrozzina e per uno deambulante con un accompagnatore ciascuno).