Panunzio in allenamento
Panunzio in allenamento
Eventi e cultura

Ottavio Panunzio presenta a Giovinazzo il libro "E vai che ce la fai!"

Dialogherà con lui l'ex sindaco Tommaso Depalma

«Grazie a lui, ad Ottavio Panunzio (da Giovinazzo), scoprimmo cosa fosse il Full Contact e la Kickboxing.
Per noi a quei tempi esistevano solo i film di Brucee Lee con i suoi salti felini e i gridolini sottili e ficcanti come una lama appuntita.
Poi arrivò Ottavio Panunzio, con i suoi sogni, all'inizio quasi vicini alla follia e utopia e poi, giorno dopo giorno, prima obiettivi, poi sfide e infine trionfi. Titoli italiani, europei e mondiali e tanto altro. Da Giovinazzo in cima al mondo. Qualcosa di incredibile e per certi versi quasi assurdo».


Così Tommaso Depalma, ex sindaco di Giovinazzo, presenta l'evento culturale che avrà luogo venerdì 22 novembre all'interno della Sala San Felice di Giovinazzo, dove il campione Ottavio Panunzio presenterà il suo libro "E vai che ce la fai! - Arti marziali e sport da combattimento". L'appuntamento per appassionati della disciplina e per i lettori è fissato per le ore 19.00. Sarà questo un bel momento di condivisione per riabbracciare - come dice lo stesso Depalma che dialogherà con l'autore - «un campione, un esempio e un grande amico».

Interverranno alla serata giovinazzese Angelo Giliberto, presidente del CONI Puglia, Pasquale Deruvo, responsabile centri sportivi arti marziali, il sindaco Michele Sollecito e l'assessora allo Sport del Comune di Giovinazzo, Vincenza Serrone.
  • Ottavio Panunzio
Altri contenuti a tema
Ottavio Panunzio in tv è un salto nel passato del glorioso kickboxing giovinazzese (FOTO) Ottavio Panunzio in tv è un salto nel passato del glorioso kickboxing giovinazzese (FOTO) Ospite in una nota trasmissione di un'emittente regionale, ha risvegliato passioni che sembravano sopite ed ha portato ad alcune considerazioni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.