La Pet Therapy
La Pet Therapy
Sociale

Ortoterapia e Pet Theraphy, se ne parlerà in Sala San Felice

L'iniziativa del Comune di Giovinazzo con la cooperativa Heis Alberovivo

I precursori a Giovinazzo sono stati gli Angeli della Vita, grazie alla loro fattoria sociale "Lena Lauriola", che tanto bene ha fatto a bambini ed adulti con problematiche di vario genere. Di Ortoterapia e Pet Therapy si parlerà domani pomeriggio, alle ore 18.00, in sala San Felice, in un incontro organizzato dall'Assessorato alla Solidarietà Sociale in collaborazione con la cooperativa Heis Alberovivo.

Nell'occasione saranno illustrati i progressi del progetto di Ortoterapia e Pet Theraphy a favore di ragazzi diversamente abili. Si tratta di uno dei due progetti della Misura 321 del Gruppo d'Azione Locale "Fior d'Olivi" che il Comune di Giovinazzo si è aggiudicato due anni or sono e che sta dando grandi frutti.

Il programma della serata di giovedì 18 febbraio prevede alle ore 18.00 degli spazi laboratoriali sul tema aperti alla cittadinanza, a cui poi seguirà, intorno alle 19.30, una conferenza aperta dai saluti istituzionali del Sindaco, Tommaso Depalma. Gli interventi previsti sono quelli dell'Assessore al ramo, Michele Sollecito, e del Coordinatore del progetto, dott. Antonio Marco Scicchitano.

Spazio poi alla psicologa clinica, dott.ssa Stefania Veneto, che traccerà un quadro sul tema "Dalla carenza alla semina e al raccolto...di sé: gli obiettivi del nostro Servizio". L'agronoma Francesca Petruzzella invece farà luce su "L'orto come esercizio creativo". Chiusura affidata ad Annamaria De Palo, coadiutrice animale, che introdurrà i presenti nel divertente ed utilissimo mondo della Pet Therapy.

Una serata per avvicinarsi ad un modo nuovo di occuparsi degli altri, attraverso l'unione completa tra utenti, la flora e la fauna, viste come risorse per avvicinarli ad una maggiore e più pregnante inclusione sociale.
  • Assessorato Solidarietà Sociale
  • Heis Alberovivo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo 532 carte "Dedicata a te". Le informazioni utili del sindaco A Giovinazzo 532 carte "Dedicata a te". Le informazioni utili del sindaco Sollecito: «Si tratta di un'iniziativa del Governo»
Accesso alle abitazioni, pubblicato il bando Accesso alle abitazioni, pubblicato il bando Le domande potranno essere presentate fino al 1° ottobre
Settembre è il mese dedicato alla prevenzione dell'Alzheimer Settembre è il mese dedicato alla prevenzione dell'Alzheimer Il programma delle iniziative promosse dal Comune di Giovinazzo in collaborazione con il Centro Diurno "Gocce di Memoria" per la Giornata mondiale contro la malattia
Ortroterapia, alla Cittadella della Cultura un laboratorio urbano di successo Ortroterapia, alla Cittadella della Cultura un laboratorio urbano di successo Terzo anno di un progetto che sta coinvolgendo utenti con problemi psichici
Assistenza domiciliare ai disabili, al bando partecipa una sola ditta Assistenza domiciliare ai disabili, al bando partecipa una sola ditta Ad avere l'incarico sarà molto probabilmente la cooperativa Shalom
Inclusione sociale, a Giovinazzo e Molfetta arrivano 1 milione e 200mila euro Inclusione sociale, a Giovinazzo e Molfetta arrivano 1 milione e 200mila euro L'Assessore Sollecito: «Potremo assumere per tre anni assistenti sociali specialisti, educatori e personale amministrativo»
Assistenza domiciliare ai disabili, pronta la gara d'Ambito Assistenza domiciliare ai disabili, pronta la gara d'Ambito Pubblicato il bando di gara sull'Albo Pretorio del Comune di Molfetta
1 Assistenza domiciliare a persone non autosufficienti: pronto un bando Assistenza domiciliare a persone non autosufficienti: pronto un bando I fondi dal Piano di Azione e Coesione
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.