Attualità
Occupazione suolo pubblico: a Giovinazzo in arrivo semplificazioni
Arbore: «Intervento finalizzato a ridurre il peso della burocrazia»
Giovinazzo - sabato 24 settembre 2022
0.27
Il Comune di Giovinazzo ha provveduto a semplificare l'iter amministrativo, sia per le nuove richieste sia per i rinnovi delle licenze, per l'occupazione di suolo pubblico o privato gravato da servitù di pubblico passaggio mediante "dehors" e/o "padiglioni".
In particolare, proprio nel caso dei rinnovi, in assenza di modifiche dei requisiti e delle caratteristiche tecnico-costruttive delle strutture già autorizzate, sarà sufficiente presentare apposita S.C.I.A. corredata dalla asseverazione del tecnico di riferimento.
«La semplificazione e lo snellimento delle procedure amministrative - ha commentato il sindaco Michele Sollecito - devono essere un aspetto imprescindibile del nostro lavoro teso a migliorare e facilitare il rapporto della amministrazione comunale con i cittadini, i soggetti economici e le formazioni sociali».
«Importante, in questo caso, l'impegno del Dirigente del Settore e degli uffici preposti - ha sottolineato l'Assessore alle Attività Produttive ed alla Polizia Locale, Alfonso Arbore – finalizzato a ridurre il peso della burocrazia in un'ottica di efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa».
Lo sportello S.U.A.P. è aperto al pubblico ogni martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
L'avviso integrale, pubblicato all'Albo Pretorio online, è consultabile al seguente link: http://albo.egov.ba.it/documents/10192/5101947/OCCUPAZIONE_SUOLO_PUBBLICO__Chiarimenti.pdf
In particolare, proprio nel caso dei rinnovi, in assenza di modifiche dei requisiti e delle caratteristiche tecnico-costruttive delle strutture già autorizzate, sarà sufficiente presentare apposita S.C.I.A. corredata dalla asseverazione del tecnico di riferimento.
«La semplificazione e lo snellimento delle procedure amministrative - ha commentato il sindaco Michele Sollecito - devono essere un aspetto imprescindibile del nostro lavoro teso a migliorare e facilitare il rapporto della amministrazione comunale con i cittadini, i soggetti economici e le formazioni sociali».
«Importante, in questo caso, l'impegno del Dirigente del Settore e degli uffici preposti - ha sottolineato l'Assessore alle Attività Produttive ed alla Polizia Locale, Alfonso Arbore – finalizzato a ridurre il peso della burocrazia in un'ottica di efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa».
Lo sportello S.U.A.P. è aperto al pubblico ogni martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
L'avviso integrale, pubblicato all'Albo Pretorio online, è consultabile al seguente link: http://albo.egov.ba.it/documents/10192/5101947/OCCUPAZIONE_SUOLO_PUBBLICO__Chiarimenti.pdf