Parchimetro a Ponente. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Parchimetro a Ponente. Foto Gianluca Battista
Attualità

Nuovi parchimetri a Giovinazzo

Tornati da ieri i parcheggi a pagamento sui due lungomari

Da ieri, 1° luglio, è ripresa la tariffazione a pagamento anche sui lugomari Esercito Italiano e Marina Italiana, dalle ore 8.00 alle 22.00, come già abbondantemente annunciato dall'Amministrazione comunale quando, il 1° giugno scorso, le strisce blu erano tornate attive in centro dopo la Fase 1 dell'emergenza sanitaria. L'orario di sosta con tariffa oraria resterà in vigore sino al 31 agosto prossimo.

La novità è rappresentata dai nuovi parchimetri installati in tutta la città, di ultima generazione, del tutto simili a quelli presenti in altre località turistiche da Trani a Polignano a Mare e Monopoli, che hanno sostituito quelli attivi per diversi anni. Si potrà pagare anche con carta di credito.

«Abbiamo voluto adeguarci a quelle che sono le nuove tecnologie. Questi parchimetri - ha spiegato l'Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Stallone - sono in realtà utilizzati anche altrove e sono l'ultimo ritrovato del settore. Rispetto al recente passato bisognerà inserire anche il numero di targa del veicolo. Torna dunque a pagamento - ha proseguito Stallone -, dopo il centro cittadino, anche l'area dei due lungomari su cui, per stare vicini ai commercianti in difficoltà dopo l'emergenza Covid, avevamo posticipato l'entrata in vigore della sosta a pagamento.

Tengo infine a specificare soprattutto a beneficio di chi viene a trovarci da fuori città
- ha concluso l'Assessore - che è per noi importante promuovere qualsiasi azione che permetta di non intasare il centro cittadino alla ricerca dei posti auto non a pagamento. Nei fine settimana, all'uopo, resteranno aperte a Nord l'area mercatale ed a sud quella dell'ex punto di primo intervento. Il parcheggio al loro interno è gratuito. Si lascia l'auto e ci si trova sui due lungomari con pochi passi».
  • strisce blu
  • parcheggio a pagamento Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Gestione aree di sosta a pagamento: c'è la gara del Comune di Giovinazzo Gestione aree di sosta a pagamento: c'è la gara del Comune di Giovinazzo L'importo stimato annuo è 625mila euro oltre IVA per 5 anni
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Il provvedimento dell'amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei residenti
Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Arbore: «Soddisfatto del risultato frutto di una collaborazione anche nelle commissioni consiliari»
26 Parcheggi, PD Giovinazzo: «Residenti vessati dai pagamenti» Parcheggi, PD Giovinazzo: «Residenti vessati dai pagamenti» Una nota della segreteria cittadina contro il nuovo sistema adottato dall'Amministrazione comunale
Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Un nostro breve resoconto su quanto accaduto lo scorso fine settimana
Parcheggi gratuiti a Giovinazzo: cosa pensa la gente che arriva nel fine settimana? Parcheggi gratuiti a Giovinazzo: cosa pensa la gente che arriva nel fine settimana? Lo abbiamo chiesto a loro ed abbiamo cercato di capire se la nuova cartellonistica aiuti davvero
La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento Galizia: «Un paese allo sbando, con un'Amministrazione inetta»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.