Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Nuovi arrivi di giovinazzesi dal Nord, Depalma: «Compilate il modulo ed autosegnalatevi»

L'appello accorato del Sindaco per evitare contagi dopo la seconda ondata di partenze dalla Lombardia verso il Sud

Di seguito l'appello del Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dopo l'arrivo in città di persone che vivono soprattutto in Lombardia.

«Anche questa notte c'è stato l'assalto ai treni che da Milano portano al Sud e in particolare in Puglia con capolinea a Lecce. In questi giorni sapete bene che abbiamo rincorso 3 decreti tra precisazioni, divieti e chiarimenti. Al netto di tutto è consentito il rientro alla propria abitazione, domicilio o residenza. Per questo faccio appello a tutti coloro che sono rientrati dopo stanotte a Giovinazzo: compilate il modulo di auto-segnalazione predisposto dalla Regione Puglia, qui il link: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus, contattate il vostro medico di base e mettetevi SUBITO in auto-isolamento.

Spero che abbiate osservato le misure di sicurezza durante questo viaggio e spero che non abbiate avuto nessun contatto con i vostri familiari appena arrivati a casa!
Voglio essere chiaro: sappiamo bene che tutta l'Italia è ormai zona protetta ma è indiscutibile il fatto che al Nord è in atto un focolaio d'infezione che non è ancora sotto controllo dunque va da sé che chi proviene dalle Regioni del Nord ha una maggiore possibilità di essersi infettato rispetto a chi non si è mosso dalla Puglia. Questo virus è altamente contagioso, non scherziamo!

Nei prossimi giorni, anche su mia insistenza quotidiana, la Prefettura ha deciso di condividere con i Sindaci i dati delle persone rientrate dal Nord ed auto-segnalatesi. Ci serviranno per monitorare la situazione e per capire le esigenze delle persone in isolamento a domicilio perché è bene che nessun componente della famiglia esca di casa, nemmeno per la spesa».
  • Tommaso Depalma
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Contagi Covid, Puglia regione a rischio: i nuovi dati Contagi Covid, Puglia regione a rischio: i nuovi dati Incremento dei casi nel periodo natalizio anche a Giovinazzo
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
Covid, nel 2023 nuove regole per la gestione dei contagi Covid, nel 2023 nuove regole per la gestione dei contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.