Antonio Nunziante
Antonio Nunziante
Politica

Nunziante prende le distanze da Abbracciamo la Città

L'ex Prefetto: «Iniziativa da me mai voluta»

Il Vicepresidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, con una nota pubblicata sul suo profilo Facebook, ha preso le distanze dal movimento Abbracciamo la Città, costituitosi da poco in appoggio a PrimaVera Alternativa e Sinistra Italiana nella corsa a Palazzo di Città.

In particolare l'ex Prefetto di Bari, precisa: «Apprendo della formazione di una lista civica denominata Abbracciamo la Città, con l'intento di partecipare, alleata con altre liste civiche e con il partito politico Sinistra Italiana alla prossima competizione elettorale amministrativa di Giovinazzo. Pare - evidenzia - che l'iniziativa nasca dalla volontà di alcuni elettori che, nel recente passato, hanno sostenuto a Giovinazzo la mia candidatura al Consiglio Regionale della Puglia e per questo ancora una volta li ringrazio. Al fine di evitare equivoci - sottolinea con decisione - tengo a precisare che l'iniziativa non è mai stata da me né voluta, favorita e né in futuro potrà essere da me sostenuta».

«Pertanto - scrive ancora Nunziante - se in occasione della prossima consultazione elettorale a Giovinazzo sarà presente una lista a me politicamente vicina - è la presa di posizione - certamente non sarà quella denominata Abbracciamo la Città proposta e composta dai "presunti amici di Nunziante"».

Una posizione chiara, netta, che però noi avevamo anticipato, cercando di distinguere il gruppo che ha creato Abbracciamo la Città, da un altro vicino al vice-governatore, che dialoga con il PD.

Comprenderemo meglio nelle prossime settimane gli scenari che si stanno scoprendo in vista del voto della primavera prossima, a partire da domenica 9 ottobre, quando proprio quella coalizione presenterà il suo candidato sindaco. Un'occasione per i componenti di Abbracciamo la Città per chiarire anche questo passaggio alla cittadinanza.
  • Antonio Nunziante
  • Abbracciamo la Città
Altri contenuti a tema
Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Emiliano:«Il mio dolore è quello di una intera comunità»
Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio L'evento inaugurale è stato anche occasione per il dialogo sulle europee
Neve a gennaio, il Governo stanzia 10,4 milioni per la Puglia Neve a gennaio, il Governo stanzia 10,4 milioni per la Puglia Dichiarato lo stato d'emergenza per i Comuni colpiti dal maltempo
1 Daniele de Gennaro a Depalma: «Sorteggio per i presidenti di seggio. Niente da spartire» Daniele de Gennaro a Depalma: «Sorteggio per i presidenti di seggio. Niente da spartire» E stasera l'avvocato in piazza alle ore 21.00 per chiudere la sua campagna elettorale
Stasera alle 20.00 tocca a Daniele de Gennaro Stasera alle 20.00 tocca a Daniele de Gennaro Penultimo comizio dal palco di piazza Vittorio Emanuele II per per l'avvocato
De Gennaro in piazza: «Alternativi al gattopardismo» De Gennaro in piazza: «Alternativi al gattopardismo» Slide ed articoli per smascherare i "dinosauri" degli altri schieramenti ed attacco su Daneco ed alloggi popolari
Antonio Nunziante benedice Giovinazzo Bene Comune Antonio Nunziante benedice Giovinazzo Bene Comune Il vicepresidente della Regione: «Appoggiamo la gente ed i progetti migliori»
Antonio Nunziante a sostegno di Giovinazzo Bene Comune Antonio Nunziante a sostegno di Giovinazzo Bene Comune Il numero due della Regione Puglia questa sera all'Hotel Saint Martin
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.