Le ricerche dell'uomo disperso
Le ricerche dell'uomo disperso
Cronaca

Nudo si getta in mare, soccorso un 44enne

L'episodio, nella notte, a Molfetta. L'uomo ritrovato alla Trincea: ha rischiato l'assideramento

Momenti di paura e apprensione poco dopo la mezzanotte scorsa lungo la Prima Cala, località balneare di competenza del Comune di Molfetta: un uomo di 44 anni, indossando solo un paio di slip, si è gettato in mare.

Alla scena hanno assistito alcuni testimoni che hanno chiesto l'invio dei soccorritori. Sul posto, in pochi attimi, si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento e un'ambulanza del Servizio 118. Ricevuta la segnalazione, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha prontamente avviato le procedure di ricerca e soccorso in mare, previste dal codice della navigazione, disponendo l'immediato dirottamento in zona di alcune motovedette. Le ricerche sono continuate durante tutta la notte, con mezzi terrestri e navali.

Ma sono stati due passanti a trovare l'uomo all'alba, in stato confusionale e con un principio di ipotermia, a Giovinazzo, su una banchina in località Trincea, all'altezza del lido Azzurro. L'uomo, che non ha spiegato il motivo di un gesto così grave e forse dettato dalla disperazione, ha subito ricevuto degli indumenti ed è stato soccorso dai sanitari del Servizio 118. Tutte le possibili cause della vicenda sono adesso al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta che stanno procedendo agli accertamenti del caso.
  • Uomo in mare Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Si tuffa alla Rotonda: 54enne in difficoltà tra le onde salvata dai bagnanti Si tuffa alla Rotonda: 54enne in difficoltà tra le onde salvata dai bagnanti La donna ha rischiato di affogare. Trasportata al Policlinico di Bari: per fortuna nulla di grave, solo tanto spavento
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.