No alle trivelle anche da Dubrvnik
No alle trivelle anche da Dubrvnik
Territorio

No Triv, una conferenza stampa a Bari

In attesa della manifestazione del 18 settembre in Fiera del Levante

"No alle trivelle, né qui né altrove". È questo lo slogan della manifestazione "18S_NOTRIV", organizzata dal Coordinamento No Triv - Terra di Bari ed in programma il prossimo 18 settembre presso la Fiera del Levante.

Per presentare la manifestazione è stata convocata una conferenza stampa per questa mattina, alle ore 11.00, in piazza Diaz a Bari. Al Coordinamento aderiscono diverse sigle, tra cui quelle in cui militano diversi attivisti giovinazzesi e molfettesi. Anche il Consiglio Comunale di Giovinazzo, questa estate, senza distinzione di colore, ha detto no alle autorizzazioni per le trivellazioni con la tecnica dell'Air Gun, concesse in Adriatico dal Governo del Pemier Matteo Renzi.

Nel comunicato ufficiale si legge: tra le finalità di questa conferenza stampa, ci saranno quelli di spiegare «gli obiettivi della manifestazione interregionale #18S_NOTRIV del 18 settembre contenuti nel documento protocollato il 25 agosto alla Regione Puglia; quello che sta accadendo con lo "Sblocca Italia" e con il Decreto Sviluppo "Passera" del 2012 e con le concessioni di ricerca di idrocaruburi date dai Paesi che si affacciano sull'Adriatico e sullo Jonio».

La stessa piazza Diaz era stata la location, la scorsa settimana, di un'analoga iniziativa del Movimento 5 Stelle, denominata "Giù le mani dal nostro mare".
  • No Triv
Altri contenuti a tema
Trivelle, il TAR del Lazio gela la Puglia Trivelle, il TAR del Lazio gela la Puglia Respinto il ricorso presentato dalla Regione a sostegno delle località costiere
Donato lo striscione "No Triv" rimosso da Palazzo di Città Donato lo striscione "No Triv" rimosso da Palazzo di Città Ne usufruirà il Comitato per il SI al referendum del 17 aprile
"Verità per Giulio Regeni", da ieri uno striscione su Palazzo di Città "Verità per Giulio Regeni", da ieri uno striscione su Palazzo di Città Il Comune di Giovinazzo aderisce anche alla campagna "No Triv"
Nasce il Comitato No Triv Giovinazzo Nasce il Comitato No Triv Giovinazzo In vista del referendum del 17 aprile
Referendum, a Giovinazzo nasce il Comitato per il Sì Referendum, a Giovinazzo nasce il Comitato per il Sì Venerdì la prima riunione in via Polo per limitare le trivellazioni in Adriatico
Il PD locale contro le trivellazioni in Adriatico Il PD locale contro le trivellazioni in Adriatico «La Regione Puglia difenda la propria dignità e il proprio ruolo»
«Sulle trivellazioni petrolifere la Puglia difenda la propria dignità e il proprio ruolo» «Sulle trivellazioni petrolifere la Puglia difenda la propria dignità e il proprio ruolo» Le accuse dei movimenti “No Triv” al Governo
Il Consiglio Regionale dice no alle trivellazioni in mare Il Consiglio Regionale dice no alle trivellazioni in mare L'assise si è espressa con voto unanime. Perplessità dai 5 Stelle
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.