In posa con l'officiante e le testimoni. <span>Foto Gianluca Battista</span>
In posa con l'officiante e le testimoni. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Nino e Mario, a Giovinazzo per amore

Da Sapri in Puglia per dirsi di sì. La cerimonia ieri mattina in Sala San Felice

Da Sapri a Giovinazzo per amore. Nino e Mario sono stati i protagonisti di una storia che ha ricongiunto idealmente Tirreno ed Adriatico, il Golfo di Policastro alla costa del Nord barese.

Nino è molfettese, Mario è campano e sono talmente legati alla nostra cittadina da aver deciso di venirsi ad unire civilmente da queste parti (Nino ha i parenti nel Nord barese). Lo hanno fatto ieri in Sala San Felice, in una partecipata e commossa cerimonia officiata da un emozionato Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore.

Non sono i primi due gay che decidono di dirsi "sì" a Giovinazzo, ma la particolarità della loro storia è che non vivono in Puglia. Nino e Mario hanno portato con loro tanti amici provenienti da diverse parti d'Italia, da Reggio Emilia, Cuneo, Catania, Torino e Salerno.

Al termine della cerimonia, poi, è stato lo stesso Presidente dell'assise cittadina a condurre il nutrito gruppo di visitatori per i vicoli del borgo antico giovinazzese, apprezzatissimo per pulizia e decoro, con più d'uno che ha promesso di volerci tornare in estate.

Infine tutti a festeggiare in un noto albergo-sala ricevimenti locale, quasi "requisito" per l'occasione, con ben quindici stanze messe a disposizione degli invitati, che hanno gradito non poco le bontà culinarie pugliesi.

A Nino e Mario vanno inevitabilmente gli auguri della nostra redazione, con l'auspicio che continuino ad essere ottimi ambasciatori delle nostre bellezze architettoniche e paesaggistiche fuori dalla Puglia.
  • Alfonso Arbore
  • Unioni civili Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.