Test Coronavirus
Test Coronavirus
Cronaca

Nessun nuovo contagio in Puglia nelle ultime ore

Emiliano: «Stiamo lavorando per una Puglia sicura»

La Puglia non ha nuovi contagiati da Covid-19 nelle ultime ore su ben 2.752 tamponi effettuati. Il totale dei contagiati da inizio pandemia pertanto resta fermo a 4.513, a fronte di 138.377 test orofaringei.

COSÌ MICHELE EMILIANO
È questa la buona notizia giunta nel pomeriggio di ieri, 10 giugno, dal Presidente regionale Michele Emiliano, il quale ha spiegato: «Stiamo lavorando per una Puglia sicura, anche se il rispetto dei protocolli sarà fondamentale, come è fondamentale l'attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale proseguirà».

LE PRECISAZIONI DEL PROF. LOPALCO
Il professor Pier Luigi Lopalco, a capo della task force epidemiologica regionale, ha quindi precisato: «Il dato di mercoledì riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino. Ma c'è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone. Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database. Il risultato - ha concluso - deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull'andamento dell'epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme».

TRE NUOVI DECESSI
C'è tuttavia un dato profondamente negativo ed è riferito alle 3 nuove vittime in Puglia, tutte dell'Area Metropolitana di Bari. Il totale dei decessi in regione è quindi salito a 529.

RIEPILOGO DECESSI PER PROVINCIA
150 Provincia di Foggia
146 Città Metropolitana di Bari
78 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia Barletta- Andria-Trani
31 Provincia di Taranto
3 domiciliati fuori regione

LA SITUAZIONE IN PUGLIA AL 10 GIUGNO
Stando ai dati diffusi all'interno del bollettino epidemiologico della Regione Puglia, nella nostra terra i positivi attualmente sarebbero 557, ben 56 in meno rispetto all'ultimo aggiornamento. In ospedale sono ricoverati 71 pazienti, di cui 4 in terapia intensiva. A casa si curano 482 pugliesi, ma altri 53 sono guariti nelle ultime ore. Il totale delle persone che si sono lasciate il Covid-19 alle spalle è pertanto salito a 3.426.

IL DATO GIOVINAZZESE
I dati relativi alla nostra cittadina raccontano di uno stallo da alcuni giorni. Il totale dei contagiati resta fermo a 11, con un solo decesso registrato il 26 marzo scorso, mentre altri 9 pazienti sono guariti. Resta una sola persona residente ancora positiva al Covid-19.


  • Michele Emiliano
  • Regione Puglia
  • Coronavirus Giovinazzo
  • Pierluigi Lopalco
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Con 19 voti favorevoli, 31 contrari e due assenti, è stata respinta la proposta presentata dal centrodestra
Anno scolastico 2024/2025: varato il calendario regionale Anno scolastico 2024/2025: varato il calendario regionale Si parte il 16 settembre
La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia in Regione Puglia
Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Sala Marano gremita per l'evento organizzato dalla locale Associazione Diabetici
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.