Nebbia su Cala Porto. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Nebbia su Cala Porto. Foto Gabriella Serrone
Territorio

Nebbia a Giovinazzo, un inizio d'anno inaspettato - FOTO

Correnti calde e fredde si sono incrociate dando origine ad un fenomeno raro alle nostre latitudini

Il cielo sereno c'era, ma era nascosto da una coltre opaca che ha reso indistinguibile l'orizzonte anche più vicino.
Il 1° gennaio 2025 a Giovinazzo e sul litorale adriatico del Nord Barese sarà ricordato come un inizio d'anno inusuale a queste latitudini: la nebbia si è alzata fitta dal mare sin dall'alba ed ha avvolto il centro urbano e le campagne, creando uno spettacolo affascinante.

L'incontro tra correnti meridionali e settentrionali, tra temperature notturne rigide e improvvise risalite al sorgere del sole, ha creato un fenomeno atmosferico fotografato da tanti. Molto bella l'atmosfera in Cala Porto, in cui le imbarcazioni emergevano e poi scomparivano dietro i banchi di nebbia, così come il profilo di via Marina e della Cattedrale romanica.

Nelle prossime ore è previsto su Giovinazzo bel tempo, con valori minimi in discesa ulteriore sui 4-5°. Fino a domenica meteo pressoché stabile, nonostante qualche annuvolamento. Epifania con punte di 15°.
Vi raccontiamo questa prima giornata dell'anno suggestiva dal punto di vista atmosferico con qualche nostro scatto.
  • nebbia Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo avvolta dalla nebbia alle 3 di notte Giovinazzo avvolta dalla nebbia alle 3 di notte Disagi al mattino per molti pendolari, bloccati da problemi alla linea ferroviaria
Arriva la nebbia: atmosfera insolita a Giovinazzo (FOTO) Arriva la nebbia: atmosfera insolita a Giovinazzo (FOTO) L'alta pressione ha favorito il fenomeno
Nebbia su Giovinazzo: LA FOTO suggestiva del porticciolo Nebbia su Giovinazzo: LA FOTO suggestiva del porticciolo Uno scatto amatoriale per immortalare un fenomeno raro dalle nostre parti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.