Ultimo appuntamento con lo ScambiaLibro. <span>Foto Tracce</span>
Ultimo appuntamento con lo ScambiaLibro. Foto Tracce
Eventi e cultura

“Natale senza confini”, nel weekend gli ultimi due appuntamenti

Sabato spazio alla musica, domenica "ScambiaLibro" e laboratori per i più piccoli

Arriva al termine "Natale senza confini", l'iniziativa che porta la firma dell'Associazione culturale "Tracce" e che ha animato gli ultimi due fine settimana del mese di dicembre in Sala San Felice, con incontri di approfondimento a tema culturale, religioso, sociale e culinario e con laboratori gratuiti destinati ai ragazzi.
Per questo sabato e domenica sono attese le ultime due serate, che si preannunciano altrettanto ricche di sorprese e di spunti interessanti.

Domani, alle 18.30, sarà la volta di "Natale dai mille colori", concerto natalizio a cura di Anna Catino e Valeria Scivetti con la collaborazione dell'Associazione musicale Giuseppe Verdi. Ad esibirsi un coro di ragazzi tra i 4 ed 14 anni, diretti da Anna Catino ed accompagnati dal pianoforte di Valeria Scivetti, i violini di Lucia Geusa e Rossella Polacco e dai clarinetti di Anna Quarto e Antonio Carbonara. Il repertorio proposto lancerà messaggi di pace, amore e fratellanza, invitando il pubblico ad intraprendere un vero e proprio viaggio attraverso l'ascolto di canti tradizionali dei paesi del mondo. A presentare la serata sarà Mariana Priano.

Dalle 17.00 alle 20.30 di domenica, invece, torneranno i laboratori creativi, che hanno impegnato nelle ultime domeniche bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Il laboratorio creativo/manipolativo, tenuto dalla scenografa Vicky Depalma, insegnerà agli apprendisti artigiani l'arte della realizzazione di strumenti musicali a partire da materiali da riciclo, mentre il laboratorio di canto, a cura di Anna Catino e Valeria Scivetti, farà intonare alcuni tra i brani più belli del repertorio musicale natalizio. Contestualmente ai due laboratori, si terra "Lo ScambiaLibro", dando la possibilità a chi voglia scambiare o lasciare libri già letti e che non vuole tenere di donarli e prenderne altri.

Un programma vario, che propone cultura nelle sue diverse sfaccettature per coinvolgere tutti. Musica, letteratura, arte manuale e canora saranno ancora una volta gli ingredienti del menu proposto dall'associazione per prepararsi al Natale e dare l'arrivederci alle prossime iniziative del nuovo anno ormai alle porte.
  • Associazione Tracce
Altri contenuti a tema
Natale a fumetti alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Natale a fumetti alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Il progetto nell'ambito "In ogni senso festival della parola - winter edition" 
Partita la IV edizione dell'"In ogni senso festival" Partita la IV edizione dell'"In ogni senso festival" Tanti appuntamenti dal 20 al 24 luglio
Stasera torna a Giovinazzo "Poesie al balcone" Stasera torna a Giovinazzo "Poesie al balcone" L'evento organizzato dall'Associazione Tracce si terrà anche in caso di pioggia
Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo L'iniziativa in programma domani sera è organizzata dall'Associazione culturale Tracce
Torna "In Ogni Senso Festival": il programma Torna "In Ogni Senso Festival": il programma La rassegna è partita ieri sera con "Poesie al Balcone"
Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" La rassegna ideata da Tracce compie quindici anni
Poesie al Balcone, per iscriversi c'è tempo fino al 10 luglio Poesie al Balcone, per iscriversi c'è tempo fino al 10 luglio La rassegna andrà in scena alla Vedetta sul Mediterraneo domenica prossima
Poesie al Balcone 2019, l’appuntamento è per domenica 14 luglio Poesie al Balcone 2019, l’appuntamento è per domenica 14 luglio Iscrizioni aperte fino al 10 luglio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.