Avviso pubblico
Avviso pubblico
Cronaca

Minacce al sindaco di Toritto, la solidarietà di Avviso Pubblico

L'ultimo rapporto ha evidenziato come gli amministratori torittesi siano colpiti nel proprio patrimonio

Avviso Pubblico esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Toritto, Gianbattista Fasano e a tutta l'amministrazione comunale, mettendo immediatamente a disposizione l'intera organizzazione del voordinamento regionale pugliese per raccogliere ogni proposta utile al ripristino della legalità nella comunità colpita.

Il riferimento è al grave episodio occorso a Franco Matera, collaboratore del primo cittadino di Toritto, vittima di un atto intimidatorio: nei giorni scorsi gli è stata data alle fiamme l'auto di proprietà. Parole di solidarietà arrivano da Mimmo Stufano, coordinatore regionale di Avviso Pubblico, che sottolinea come «il Comune di Toritto, Ente socio di Avviso Pubblico, merita il riscatto sociale per vincere su questo genere di fenomeni. Nessuno lasci solo il sindaco». Avviso Pubblico ricorda come, in occasione dell'ultimo rapporto "Amministratori sotto tiro", si sia evidenziato come gli amministratori pubblici di Toritto siano stati già frequentemente colpiti nel proprio patrimonio.

«Il sindaco di Toritto è una persona onesta che, in questo momento, sta soffrendo molto per i propri cittadini - commenta il vice presidente nazionale Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto - La sua caparbietà e le sue doti umane sapranno reagire in questo momento. È importante che la politica locale faccia, immediatamente, quadrato intorno a tutti gli interventi utili per contrastare il fenomeno di violenza criminale che sta compromettendo la serenità dei cittadini onesti. Il silenzio della omertà non superi il grido della legalità istituzionale e civile».
  • Avviso Pubblico
Altri contenuti a tema
"Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico "Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico Presenti anche Pierpaolo Romani e Giancarlo Caselli
"Amministratori sotto tiro", la Puglia al secondo posto "Amministratori sotto tiro", la Puglia al secondo posto La Puglia seconda a livello nazionale per gli attentati intimidatori nel report stilato da Avviso Pubblico
Revoca della scorta a Capitano Ultimo, Pietro Sifo non ci sta Revoca della scorta a Capitano Ultimo, Pietro Sifo non ci sta Il referente cittadino di Avviso Pubblico: «Gli Organi Istituzionali rivedano la definizione della procedura»
Anche Giovinazzo presente a Brindisi nella Giornata per ricordare le vittime innocenti di mafia Anche Giovinazzo presente a Brindisi nella Giornata per ricordare le vittime innocenti di mafia L'Assessore Sollecito: «Ha ragione don Ciotti a ricordare che da 163 anni si parla di mafia, ma ancora oggi non la si riesce a debellare del tutto»
Giovinazzo presente alla Giornata Nazionale per le vittime innocenti di mafia (FOTO) Giovinazzo presente alla Giornata Nazionale per le vittime innocenti di mafia (FOTO) Oltre 40.000 persone in strada, tanti i giovani. Il gonfalone giovinazzese ha sfilato per le strade di Foggia
Pietro Sifo a Roma con Avviso Pubblico Pietro Sifo a Roma con Avviso Pubblico Da oggi a domenica 4 febbraio la quarta edizione di "Contromafie"
Avviso Pubblico dalla parte di Michele Sollecito Avviso Pubblico dalla parte di Michele Sollecito Il Vicespresidente Abbaticchio: «Si è distinto più volte per la sua correttezza»
Avviso Pubblico in corteo a Toritto Avviso Pubblico in corteo a Toritto A sostegno degli Amministratori locali minacciati. Ci saranno anche Tommaso Depalma e Cosmo Damiano Stufano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.