L'Avvocatessa Mariella Leone. <span>Foto Francesco Mastro</span>
L'Avvocatessa Mariella Leone. Foto Francesco Mastro
Vita di città

Mariella Leone eletta consigliera dell'Ordine Forense di Bari

Civilista, sarà in carica 4 anni. L'unica con studio a Giovinazzo

Dal 18 al 21 marzo scorsi, l'Ordine degli Avvocati di Bari ha rinnovato le sue cariche. Tra i candidati consiglieri è stata eletta Mariella Leone, avvocatessa civilista con studio a Giovinazzo.

Il suo è stato quasi un plebiscito, viste le 1.500 preferenze accordatele su 4.000 votanti. L'incarico è di per sé prestigioso poiché la Leone sarà una rappresentante di uno degli Ordini Forensi più grandi d'Italia e certamente il principale del Mezzogiorno. Lei è l'unica con studio nella nostra cittadina, collega e moglie dell'avvocato Francesco Mastro, penalista di fama nazionale, impegnato nella difesa di Raffaele Sollecito.

Da quest'anno, a seguito della riforma degli Ordini professionali, l'attività del Consiglio Forense assume particolare importanza e specifiche attività di gestione, non solo delle problematiche disciplinari e strettamente professionali, ma, soprattutto, dei rapporti con la magistratura e gli uffici giudiziari. Un compito non da poco, in un momento di passaggio per una professione spesso sotto la lente d'ingrandimento dell'opinione pubblica. Anche se Mariella Leone ci ha confidato: «Si tratta certamente di una nuova sfida per me, ma voglio svolgere al meglio il mio compito, soprattutto in questo periodo storico di grandi cambiamenti interni all'Ordine».

A lei gli auguri della nostra redazione.
  • Mariella Leone
  • Ordine Forense
Altri contenuti a tema
Giornata Internazionale della Donna, la nostra intervista all'avv. Mariella Leone Giornata Internazionale della Donna, la nostra intervista all'avv. Mariella Leone Come ogni anno dedichiamo uno spazio ad una donna che si è affermata nel suo campo
Mariella Leone nuovamente eletta nel Consiglio dell'Ordine degli avvocati Mariella Leone nuovamente eletta nel Consiglio dell'Ordine degli avvocati Per lei di fatto una conferma. Ha ottenuto 1.277 voti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.