La zona della San Giovanni Bosco. <span>Foto John Rutigliano</span>
La zona della San Giovanni Bosco. Foto John Rutigliano
Attualità

Maltempo, oggi scuole chiuse

Il Sindaco valuterà l'ipotesi di chiusura anche martedì

Resteranno chiuse le scuole giovinazzesi di ogni ordine e grado. Quelle dell'infanzia, le primarie e le secondarie inferiori, infatti, sono state chiuse con una ordinanza emessa già nella giornata di sabato (in foto la neve davanti alla "San Giovanni Bosco" sabato mattina, ndr). Stessa cosa vale per gli istituti d'istruzione secondaria.

Il Sindaco, Tommaso Depalma, sentito da noi telefonicamente ha precisato: «Tutte le scuole saranno chiuse nonostante la situazione vada migliorando. Abbiamo preso questa decisione - ha spiegato - per via del ghiaccio che abbiamo provveduto a rimuovere dalle strade principali e da molte zone cittadine, ma che può creare ancora problemi ai pedoni. È ancora tempo per la prudenza e valuteremo nelle ore mattutine se far restare chiusi gli istituti scolastici anche nella giornata di martedì, visto che seguiamo l'evoluzione del meteo ora dopo ora insieme alla Protezione Civile».

Intanto da Bari è giunta la notizia della chiusura di tutte le scuole della ex provincia, ma anche dell'Università degli Studi "Aldo Moro" e del Politecnico. In alcuni comuni, maggiormente colpiti dall'ondata di gelo siberiano, le lezioni riprenderanno solo mercoledì 11 gennaio.

A Giovinazzo chiusa anche la piscina Netium per tutta la giornata odierna.
  • Scuola
  • Tommaso Depalma
  • Neve a Giovinazzo
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, a Giovinazzo tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Giovinazzo tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.