Allagamenti campagne. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Allagamenti campagne. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Maltempo, il resoconto

Qualche allagamento in campagna e problemi nel sottopassaggio ferroviario

Diversi giorni di maltempo su tutta la Puglia hanno messo in ginocchio molte località. A Giovinazzo non è andata così male, considerando gli 80 millimetri di pioggia caduti in pochissimo tempo 48 ore fa.

I problemi più rilevanti hanno riguardato l'agro, sia nella zona del Padre Eterno verso Terlizzi (allagata in parte la strada, con incremento del livello sabato mattina) sia in località Cola Olidda verso Molfetta, Pappalettere e Pietre Rosse verso Bari, dove la pioggia continua ha saturato il terreno sommergendo parte di alcune coltivazioni. Tanta pioggia caduta anche verso San Pietro Pago, causa di altri allagamenti di alcune porzioni di poderi nella lama.

Due giorni fa anche il sottopassaggio della stazione ferroviaria si è allagato, rendendo la vita difficile soprattutto ai pendolari.

È andata peggio nella vicina Molfetta, dove nella zona artigianale ed industriale puntualmente alcune strade sono state invase dalle acque, così come la stazione. Problemi per le continue tempeste magnetiche anche al Museo Diocesano, dove si registrano guasti alla linea internet ed a quella elettrica, per fortuna risolvibili in pochi giorni. Invasa dalle acque anche la cripta della Basilica di San Nicola a Bari, così come lunghi tratti del litorale del capoluogo, da San Giorgio a San Girolamo, fino a giungere a Santo Spirito.

La nostra regione si trova nel bel mezzo di un vortice che continua a ritornare dalle nostre parti ed a scaricare acqua, mentre l'anticiclone delle Azzorre permane sulla Spagna e tutta la penisola iberica, portando temperature anche oltre i 40°. Il tempo dovrebbe rimettersi definitivamente solo mercoledì. Tutte le info nel nostro articolo sul meteo della domenica, on line sul nostro portale dalla mezzanotte.
Tanta pioggia sulla strada per il Padre EternoL'acqua invade la strada per il Padre EternoLa pioggia invade il sottopassaggio ferroviario
  • Maltempo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Domenica con maltempo al mattino su Giovinazzo Domenica con maltempo al mattino su Giovinazzo Ampie schiarite al pomeriggio. Massime ancora non primaverili
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Danni a Levante, il consigliere Cortese (Civica 22) presenta una interrogazione Danni a Levante, il consigliere Cortese (Civica 22) presenta una interrogazione Sotto la lente d'ingrandimento del movimento di opposizione il silenzio amministrativo
Domenica con piogge consistenti su Giovinazzo Domenica con piogge consistenti su Giovinazzo Precipitazioni abbondanti previste soprattutto dal pomeriggio
Fine settimana col maltempo su Giovinazzo Fine settimana col maltempo su Giovinazzo Nuvoloso al sabato, tanta pioggia prevista per domenica
Danni a Levante, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Danni a Levante, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Il gruppo di opposizione aveva puntato il dito contro l'assessore Gaetano Depalo
Maltempo, a Levante crolla di nuovo la balaustra del molo Maltempo, a Levante crolla di nuovo la balaustra del molo Danni anche alla rotonda sotto la passerella ed al porto vecchio
Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Dalla segreteria cittadina: «Le sue supercazzole su eventi "non preventivabili"»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.