Balaustre lungomare
Balaustre lungomare
Attualità

Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre

Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»

È partita nella giornata di lunedì 9 agosto l'installazione di nuove balaustre sui lungomari di Giovinazzo.

La sostituzione ha preso il via da Levante, che sarà il primo tratto di litorale interessato dalla rimozione di quelle usurate da tempo e soprattutto salsedine. Al loro posto, sia come ringhiere protettive sia quali passamano nelle discese a mare, si stanno installando bastoni n acciaio inox 316L, «un materiale - ha ricordato il sindaco Tommaso Depalma - adatto per immersioni in acqua marina che garantisce durata e resistenza».

Il cantiere si sposterà di giorno in giorno ed andrà avanti anche nelle prossime settimane. Saranno installati complessivamente 540 metri di bastoni in acciaio e 11 discese nuove a mare.

«Si tratta di un materiale adatto al tipo di installazione - ha ricordato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - che garantisce standard di longevità elevati in rapporto all'usura dovuta non solo agli agenti atmosferici, ma soprattutto ai marosi. Va sottolineato - ha continuato - che abbiamo deciso di iniziare da Levante poiché è sembrata la parte più esposta all'azione erosiva del mare. Il cantiere si sposterà poi a Ponente e preannuncio che siamo in dirittura d'arrivo, c'è l'accordo quadro, per realizzare anche le passerelle per disabili. Infine - ha concluso Depalo - mi preme ricordare ai cittadini giovinazzesi che dopo la Villa Comunale, il centro storico e piazza Vittorio Emanuele II, anche i due lungomari saranno interessati da efficientamento energetico e cambierà ulteriormente il loro appeal su chi ci viene a far visita, senza dimenticare un forte risparmio per la nostra comunità in termini di consumi. Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città».
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
  • Lungomare Esercito Italiano
Altri contenuti a tema
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Verso il completamento l'area di via Fossato, stanno per partire i lavori esterni alla stazione. Ma qualcosa di differente bolle in pentola
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Secondo l'amministratore è stata data una «rappresentazione diversa rispetto alla realtà»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.