Renato De Scisciolo
Renato De Scisciolo
Eventi e cultura

Legalità, se ne parlerà in Sala San Felice

Renato De Scisciolo ospite dell'Università delle Tre Età

Giovinazzo e la legalità. Un rapporto che sembrava, ai meno attenti, consolidato, cementato, grazie alle tante iniziative poste in essere negli anni dalla politica locale e dall'associazionismo.

Ma dopo i recenti fatti di sangue, in tanti sono tornati ad interrogarsi: siamo una cittadina sotto il tiro della mafia oppure dobbiamo cercare di comprendere quali siano stati gli errori del passato per costruire, proprio sulla recente cronaca nera, un futuro migliore? Di questo e di tanto altro si parlerà in Sala San Felice, domani 16 aprile alle ore 16.30, in un incontro-dibattito organizzato dall'Università delle Tre Età dal titolo"Educhiamo alla legalità".

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Tommaso Depalma, interverrà l'Assessore alla Legalità, Michele Sollecito, quasi a fare da apripista alla importante relazione di Renato De Scisciolo, Presidente dell'Associazione Regionale Antiracket ed Antimafia.

Un momento per riflettere insieme. Un momento per riprendere un percorso che fatti sanguinosi non possono aver interrotto.
  • Università Tre Età
  • Renato De Scisciolo
  • Assessorato Legalità
Altri contenuti a tema
Attacco alla movida, De Scisciolo: «Le mani dei clan sulla vita notturna» Attacco alla movida, De Scisciolo: «Le mani dei clan sulla vita notturna» Quattro episodi negli ultimi 24 giorni fra Bisceglie, Giovinazzo e Molfetta. Per il presidente dell'Antiracket «la situazione è gravissima»
Capitano Ultimo torna a Giovinazzo per parlare di tutela ambientale e legalità Capitano Ultimo torna a Giovinazzo per parlare di tutela ambientale e legalità Venerdì 17 marzo un incontro-dibattito in Sala Marano
Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» L'allarme del vice presidente nazionale della Fai: «In questo momento le imprese sono le più esposte al rischio usura»
Vincenzo Conticello: il coraggio e l'impegno Vincenzo Conticello: il coraggio e l'impegno Il racconto del testimone di giustizia che ha conquistato gli studenti dello "Spinelli"
Anni di pizzo, poi la denuncia: «Ora sono una persona felice» Anni di pizzo, poi la denuncia: «Ora sono una persona felice» La storia di una commerciante di Bari testimonia che solo la denuncia libera dal racket
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.