Sindaci alla Camera
Sindaci alla Camera
Attualità

"Le città del futuro", il Sindaco lunedì alla Camera dei Deputati

Tommaso Depalma sarà a Montecitorio per partecipare all'incontro presieduto dalla Presidentessa Laura Boldrini

Lunedì 13 novembre, tra i seicento primi cittadini inviatati a Roma per partecipare all'incontro "Le città del futuro- I sindaci nell'Aula di Montecitorio" ci sarà anche Tommaso Depalma. Introdurrà i lavori la Presidentessa della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, mentre guiderà la numerosissima delegazione con le fasce tricolore Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari.

Montecitorio aprirà le sue porte ai rappresentanti delle comunità locali per la terza volta in questa legislatura. Era già accaduto il 6 novembre 2014, con un evento dedicato interamente al tema "Idee per il futuro del Paese", ed era nuovamente successo il 7 novembre dello scorso anno, quando Laura Boldrini incontrò i Sindaci delle città colpite dal sisma del centro Italia per parlare di messa in sicurezza del territorio.

L'appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, intende sottolineare l'impegno costante di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell'innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Tra gli altri sono previsti anche l'intervento del Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e quello del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

L'incontro sarà moderato dalla giornalista Simona Sala e sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 11.00, dalla Rai, dal canale satellitare della Camera dei Deputati e dalla sua webtv.


  • Tommaso Depalma
  • Camera dei Deputati
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.