Scuola San Tommaso
Scuola San Tommaso
Attualità

Lavori idrotermici alla "San Tommaso": riallocate le classi della scuola dell'infanzia

Il Comune di Giovinazzo ha iniziato l'intervento durante le festività natalizie. Ecco cosa cambia sino al 12 gennaio

Sin dal 2019, l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Giovinazzo aveva provveduto al cambiamento della centrale termica all'interno della Scuola dell'infanzia "San Tommaso".

Nello scorso mese di dicembre, l'impianto dei termosifoni del plesso di via Mazzini aveva smesso di funzionare, a causa di una perdita riguardante l'impianto idrico principale che porta l'acqua alla caldaia dei termosifoni. Un impianto che dall'Assessorato hanno più volte definito vetusto e che non veniva cambiato da diversi decenni. Pertanto, durante le festività natalizie, il Comune ha provveduto a far partire gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria riguardanti il tronco portante principale dell'impianto idrico-termico.

Così, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Bosco-Buonarroti, di cui il plesso è parte, Prof.ssa Maria Paola Scorza, dato atto del tempestivo ed efficace intervento comunale, in una nota inviata a docenti e genitori dei piccoli alunni ha disposto la riorganizzazione degli orari e soprattutto lo spostamento delle sezioni della scuola dell'infanzia nella "San Giovanni Bosco" e nell'istituto di via Dante.
Impossibile, infatti, come anticipato dall'Ente comunale, far convivere, soprattutto in periodo pandemico, maestranze, bimbi ed insegnanti all'interno dello stabile di via Mazzini.

La preside ha quindi disposto, con nota pubblicata sul sito scolastico, le seguenti modifiche in vigore da oggi, 8 gennaio, e sino a martedì 12 gennaio 2021.

- Le sezz. A-C nel plesso Via Dante. I genitori degli alunni attenderanno le insegnanti nella postazione assegnata nel cortile/giardino (accesso Via Dante) rispettando i seguenti orari:
sez. A ingresso h. 8.05 e uscita h. 12.35 senza mensa, h. 15.45 con mensa
sez. C ingresso h. 8.15 e uscita h. 12.45 senza mensa, h. 15.55 con mensa

- Le sezz. B-D-E1-E2 al piano terra del plesso S. G. Bosco (corridoio via Daconto). I genitori degli alunni attenderanno le insegnanti nella postazione assegnata nel giardino/cortile della scuola S.G.Bosco (accesso Via Dante), vetrata Liberty rispettando i seguenti orari:
sez. E1 ingresso h. 8.00 e uscita h.12.30 senza mensa, h. 15.30 con mensa
sez. E2 ingresso h. 8.10 e uscita h. 12.40 senza mensa, h 15.40 con mensa
sez. B ingresso h. 8.20 e uscita h. 12.50 senza mensa, h. 15.50 con mensa
sez. D ingresso h. 8.30 e uscita h. 13.00 senza mensa, h. 16.00 con mensa

  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola San Tommaso
Altri contenuti a tema
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Estemporanea di pittura in Cala Porto per bimbe e bimbi della "San Tommaso" Estemporanea di pittura in Cala Porto per bimbe e bimbi della "San Tommaso" Mercoledì 22 maggio un'esperienza da ricordare
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.