Lavori allo Foto Comune di Giovinazzo" />
Lavori allo "Spinelli". Foto Comune di Giovinazzo
Politica

Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta

Un messaggio Facebook del primo cittadino ha salutato la cantierizzazione delle aule inagibili da anni

Quasi quattro anni senza poter svolgere lezioni in quelle due aule, dal cui soffitto si staccarono pezzi d'intonaco, e senza poter utilizzare un bagno. Finalmente gli studenti del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo possono sorridere.

La cantierizzazione è iniziata il 2 gennaio ed i lavori sono finalmente partiti, dopo i rinvii di novembre e dicembre, in mezzo ai quali c'era stata la protesta sotto le finestre della Città Metropolitana di Bari.

Soddisfatto anche il Sindaco, Tommaso Depalma, che con l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, e con i Consiglieri di opposizione, Nunzia Fiorentino e Daniele de Gennaro, il 10 dicembre scorso aveva accompagnato la protesta di studenti, docenti e genitori nel capoluogo.

«Sono felice per l'avvio dei lavori presso il nostro Liceo - ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale -. Presto le aule saranno di nuovo agibili e gli studenti potranno tornare tra i banchi. Ringrazio il dirigente scolastico D'Aucelli per la premura e l'attenzione costante sul tema - ha sottolineato Depalma - e la dirigente scolastica Pugliese, che sin da novembre scorso ha messo a disposizione alcune aule della scuola media "Marconi" per ospitare temporaneamente gli studenti dello Spinelli.

Doveroso inoltre ringraziare gli studenti - è stata la chiosa - che hanno affrontato i disagi con consapevolezza e maturità. Lo spirito di collaborazione è la stella polare delle nostre scuole e dei nostri studenti, avanti così per un proficuo 2019».

Per tutti, genitori in primis, l'auspicio è che i lavori procedano con sollecitudine e che vengano completati in alcune settimane, in modo da permettere ai ragazzi di tornare a svolgere l'attività didattica dove loro spetta.
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.