Concerto Polifonica
Concerto Polifonica
Musica

La Polifonica propone a Giovinazzo il Gran Galà della musica napoletana

Concerto sabato 29 e domenica 30 giugno nella scuola di musica "Filippo Cortese"

Il repertorio della canzone napoletana classica, legata alla tradizione musicale e culturale della città di Napoli, è al contempo patrimonio culturale amato in tutto il mondo, con un valore inestimabile che non tramonterà mai. La bellezza della canzone napoletana, delle emozioni che suscita e delle splendide melodie saranno elementi cardine della serata ideata e organizzata dal M° Antonio Dangelico e dall'Associazione Polifonica di Giovinazzo. L'atteso gran galà della canzone napoletana si terrà sabato 29 e domenica 30 giugno alle ore 21.00 nella scuola di Musica "Filippo Cortese".

Il concerto si presenterà al pubblico degli appassionati con grande eleganza: in voce il soprano Grazia Berardi, il mezzosoprano Concetta D'Alessandro e il tenore Pantaleo Metta. I musicisti ospiti Nico Schirone al mandolino, Vito della Valle di Pompei al pianoforte e Sergio Belgiovine alla batteria. In programma una selezione appassionata e raffinata di brani intramontabili tra i quali : " A vucchella", " Malafemmena", "Torna", "Reginella", "Dicitencello vuje'", "Torna a Surriento", "Era de maggio", "Passione "," 'O sole mio", e tanti altri. Il coro accompagnerà l'esecuzione delle canzoni proponendo arrangiamenti nuovi creati per questa bella occasione d'incontro con la musica. La serata sarà un vero e proprio galà omaggio alla canzone napoletana e si terrà nel chiostro della sede della scuola comunale di musica "Filippo Cortese", a conclusione della stagione concertistica 2023/2024.

Una nuova e bella prova per tutti gli artisti, coristi e musicisti impegnati in questa iniziativa musicale che si preannuncia molto interessante e gradevole. Per informazione e per acquistare i biglietti ci si può rivolgere alla segreteria della Scuola di Musica "Filippo Cortese".
  • Polifonica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Così la Polifonica di Giovinazzo ha reso omaggio al grande Totò Così la Polifonica di Giovinazzo ha reso omaggio al grande Totò Ottimo riscontro di pubblico per il concerto che ha celebrato il principe della risata
"La Norma" della Polifonica a Giovinazzo è un successo "La Norma" della Polifonica a Giovinazzo è un successo L'opera è stata messa in scena lo scorso fine settimana
La Polifonica Giovinazzo mette in scena "La Norma" La Polifonica Giovinazzo mette in scena "La Norma" Nel fine settimana l'opera di Giuseppe Verdi alla Scuola Comunale "F.Cortese"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.