Strisce blu sul lungomare
Strisce blu sul lungomare
Politica

La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento

Galizia: «Un paese allo sbando, con un'Amministrazione inetta»

Una serie di segnalazioni e quindi la denuncia a forte connotazione politica.

Il gruppo politico La Nostra Città Giovinazzo torna sul problema parcheggi in centro e ribadisce il suo totale dissenso verso le scelte dell'Amministrazione comunale.

«La Nostra Città Giovinazzo - si legge in un comunicato - condanna l'incapacità, l'incompetenza di questa Amministrazione. Continua il disagio per tutti gli abbonati ai parcheggi a pagamento. Nonostante si è in regola con l'abbonamento - denunciano - parcheggiare sulle strisce blu sta diventando un incubo per molti cittadini. Vedersi recapitare le contravvenzioni dopo aver pagato ed essere in regola con l'abbonamento è un vero dramma per molte famiglie. È assurdo ricevere contravvenzioni ingiuste ed è ancora più assurdo sentirsi dire che per vedersi annullare la contravvenzione bisogna fare ricorso a chi di competenza».

Una formula che sembra assai diffusa in diversi comuni, ma contro cui si schiera Antonio Galizia, leader del gruppo politico ed ex comandante della locale Stazione dei Carabinieri: «Assolutamente no - ribadisce -. Il Comando di Polizia Locale appena verificata che la contravvenzione è illegittima deve immediatamente, "in autotutela", annullare la sanzione comminata ingiustamente senza dare ulteriori disagi al cittadino».

Quindi il consiglio è di recarsi al Comando di via Cappuccini e parlare con «il responsabile del servizio che provvederà ad annullare la multa in "autotutela"».

Galizia ed i suoi picchiano duro contro la Giunta guidata da Tommaso Depalma e spingono inevitabilmente per un cambio di rotta dopo essere entrati a pieno titolo nel centrosinistra: «Un paese allo sbando - insistono - con una incapace e inetta Amministrazione, buona solo a perseguitare e colpire i cittadini con multe ingiuste e illegittime. Arroganza e superficialità stanno superando ogni limite. I cittadini sono stanchi di subire in silenzio. È ora di dire basta - concludono da La Nostra Città - a 9 anni di abusi e maltrattamenti. Difendiamo la nostra dignità di cittadini».
  • parcheggio a pagamento Giovinazzo
  • La Nostra Città Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Il provvedimento dell'amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei residenti
Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Arbore: «Soddisfatto del risultato frutto di una collaborazione anche nelle commissioni consiliari»
Primarie centrosinistra, La Nostra Città Giovinazzo non vi prenderà parte Primarie centrosinistra, La Nostra Città Giovinazzo non vi prenderà parte Dal movimento: «A tutt'oggi non abbiamo ricevuto indicazioni dal PD»
Daniele de Gennaro è il primo candidato sindaco ufficiale a Giovinazzo Daniele de Gennaro è il primo candidato sindaco ufficiale a Giovinazzo Lo sosterranno Primavera Alternativa, Civica 22, La Nostra Città ed una lista a lui collegata
LNC Giovinazzo avverte il PD: «Unità ancora possibile, ma basta con furbizia e scaltrezza» LNC Giovinazzo avverte il PD: «Unità ancora possibile, ma basta con furbizia e scaltrezza» Una nota per raccontare la frattura tra i Democratici ed il resto della coalizione sulla candidatura a sindaco di Daniele de Gennaro
La Nostra Città Giovinazzo per le primarie a sostegno di Daniele de Gennaro La Nostra Città Giovinazzo per le primarie a sostegno di Daniele de Gennaro Antonio Galizia chiede chiarezza all'interno del progetto di centrosinistra
Strisce pedonali sbiadite: La Nostra Città Giovinazzo sollecita interventi Strisce pedonali sbiadite: La Nostra Città Giovinazzo sollecita interventi Una nota del gruppo politico per porre rimedio ad una situazione lamentata da molti cittadini
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.