La deriva del Tornado
La deriva del Tornado
Attualità

La deriva del Tornado nuovamente a Levante

L'operazione di ripristino del monumento sarà completata nei prossimi giorni

Mancano ancora dettagli importanti ed il ripristino del monumento sarà completato nelle prossime settimane, ma a quasi un anno di distanza la deriva del Tornado, con cui il Comandante Francesco Vestito precipitò nel mare di Taranto, è nuovamente al suo posto a Levante.

Un violento fortunale del 22 febbraio 2019 l'aveva sradicata dalla base, scagliandola a diversi metri di distanza, senza tuttavia arrecare danno alcuno a persone. Da stamane la deriva è tornata in piazzale Aeronautica Militare grazie all'opera di restauro del Gruppo di Efficienza Aeromobili del 36° Stormo, a cui è andato il ringraziamento dell'Amministrazione comunale.

Nei prossimi giorni saranno installati i fari per illuminare quello che vuol essere un monumento agli «eroi dei cieli che hanno difeso la Pace e la nostra nazione», una cinta di rispetto, più che mai necessaria, e sarà rimessa al suo posto la targa che ricordava il gesto eroico di Vestito.

Un grazie per l'apporto al programma di recupero della deriva, l'Assessore Gaetano Depalo intende rivolgerlo anche all'Associazione Arma Aeronautica di Giovinazzo, che si occuperà della manutenzione della deriva e grazie alla quale sarà installato anche un pennone su cui sarà issato il tricolore, a completare l'installazione.
  • Gaetano Depalo
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Associazione Arma Aeronautica
  • deriva Tornado
Altri contenuti a tema
3 L'Associazione Arma Aeronautica di Giovinazzo ha un nuovo presidente L'Associazione Arma Aeronautica di Giovinazzo ha un nuovo presidente Michele Scivetti prende il posto di Raffaele Turturro
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo L'assessore Depalo: «Ulteriore cinta di protezione a garanzia della cittadinanza»
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Verso il completamento l'area di via Fossato, stanno per partire i lavori esterni alla stazione. Ma qualcosa di differente bolle in pentola
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.