L'esibizione vista dall'alto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'esibizione vista dall'alto. Foto Gianluca Battista
Musica

L'Orchestra Metropolitana rende omaggio a Domenico Modugno

Stasera il concerto "Meraviglioso Mimmo" nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II

Un concerto che vuole essere un tributo al grande, indimenticabile Domenico Modugno. Questa sera, a partire dalle 21.00, Giovinazzo celebrerà il cantante di Polignano a Mare, ospitando nell'Istituto Vittorio Emanuele II l'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari che si esibirà in "Meraviglioso Mimmo".

A dirigere l'orchestra sarà il Maestro Vito Andrea Morra, con le voci soliste di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Patty Lomuscio e Giuseppe Delre. Alla chitarra solista si esibirà Guido Di Leone, mentre al sax ci sarà Francesco Lomangino, accompagnato al piano da Gaetano Pistillo, al basso da Pierluigi Balducci ed alla batteria da Fabio Delle Foglie.

L'evento, inserito nella stagione concertistica 2018, è stato fortemente voluto dal Delegato all'IVE, Nicola De Matteo, e gode tra gli altri del patrocinio della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari. Nell'atrio dell'ex convento domenicano si inizia alle 21.00.

  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • Orchestra Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari La soddisfazione di Sollecito e De Matteo
IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico Sarà sistemato il basolato. De Matteo: «Accolta in tempi brevi mia segnalazione»
Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE De Matteo: «Procediamo con l'ala che si affaccia su via Marconi»
Nuovo look per le aiuole dell’Istituto Vittorio Emanuele II Nuovo look per le aiuole dell’Istituto Vittorio Emanuele II L’Associazione “Quelli dell’IVE” ha sostituito gli ulivi malati con nuove piante
Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE De Matteo ha ottenuto la soluzione di un ponteggio mobile
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" La silloge sarà presentata in Sala Marano alle 18.30
Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Si è spento a 63 anni l'uomo che voleva un futuro diverso per il "gigante buono" che fu casa di tanti ragazzi come lui
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.