Gran Galà Gastronomico
Gran Galà Gastronomico
Speciale

L'Onlus "Amor Cibi" e il Gran Galà Gastronomico 2017

Cosimo Damiano Facchini fondatore dell'Associazione ci presenta la sua iniziativa

Il Cavalier Cosimo Damiano Facchini, ha fondato l'Associazione Amor cibi ed abbiamo chiesto a lui di parlarcene per conoscerla meglio.
Queste le sue parole: "L'associazione AMOR CIBI, ha l'obiettivo di promuovere, premiare e riconoscere i prodotti tipici italiani e tutti coloro che si adoperano per la valorizzazione dei prodotti tipici alimentari e agroalimentari, diffondendo la cultura della qualità e genuinità.
Tale obiettivo sarà perseguito attraverso la creazione e promozione di iniziative culturali, volte alla valorizzazione dei prodotti tipici italiani, nonché attraverso la creazione di un marchio etico di cui potranno fregiarsi tutti coloro che si adoperano quotidianamente in ambito nazionale e internazionale al fine di migliorare e a diffondere la conoscenza della qualità, della tradizione e della tipicità".

Proprio per perseguire questo fine ha indetto una iniziativa promossa alla valorizzazione del cibo e delle eccellenze dal nome: "Gran Galà Gastronomico 2017", un'evento dedicato agli appassionati e raffinati cultori del cibo che vedrà la partecipazione di 22 aziende, ritenute il top delle eccellenze gastronomiche del settore. L'evento si terrà il 23 Settembre 2017 presso il ristorante Il Portico di Cassano Murge. L'ingresso è gratuito ma bisogna iscriversi nel sito dell'associazione all'indirizzo www.amorcibi.it.
  • cibo
Altri contenuti a tema
La pasta secondo 11 chef pugliesi: c'è lo spaghettone bruciato di Giovinazzo La pasta secondo 11 chef pugliesi: c'è lo spaghettone bruciato di Giovinazzo Alcune specialità del territorio in occasione della Giornata mondiale della pasta
Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un luogo dove cenare sotto le stelle vicino al mare tra relax, tranquillità e cucina tipica
Nuovo fornello, stessa passione per “La Tradizione” a Sammichele di Bari Nuovo fornello, stessa passione per “La Tradizione” a Sammichele di Bari Inaugurata la nuova sala e il nuovo fornello per ripartire nel segno del gusto pugliese
1 Nuova sala, nuova brace: a Sammichele di Bari “La Tradizione” si rinnova Nuova sala, nuova brace: a Sammichele di Bari “La Tradizione” si rinnova Due novità per il fornello pugliese, per gustare buona carne secondo le tradizioni locali
Mangiamo a colori Mangiamo a colori Natale, Capodanno ed Epifania, ma adesso? Come comportarsi dopo le abbuffate natalizie?
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.