Villa Comunale
Villa Comunale
Scuola

L'assemblea d'istituto? La fanno in Villa Comunale

I ragazzi del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti" protagonisti di una nuova iniziativa fuori dagli schemi

Ammettiamolo: quanti di noi hanno sognato un'assemblea d'istituto all'aria aperta, magari in uno spazio verde della città che ospitava la nostra scuola?

I ragazzi del Liceo Classico e Scientifico "Spinelli" e quelli dell'IPSIA "Banti" hanno reso tutto questo realtà, poiché hanno deciso di tenerla martedì 24 aprile in Villa Comunale "Palombella", quella che hanno già ribattezzato la come la loro "agorà".

«L'assemblea intitolata "Giornata dell'Arte" - spiegano in un comunicato stampa -, è in realtà un insieme di iniziative artistiche, di giardinaggio e di canto che vedranno impegnati per tutta la mattinata gli studenti».

L'idea era venuta al Rappresentante d'istituto, Domenico Goffredo, ed i suoi compagni l'hanno appoggiato, convinti che quel polmone verde, così centrale e presto interessato da lavori di restyling, debba divenire «il cuore pulsante della città».

«I miei ringraziamenti - ha detto lo stesso Goffredo - vanno al dirigente scolastico, professor Francesco Allegretta, per aver dato fiducia a questa iniziativa, a tutta l'Amministrazione comunale e in particolar modo agli Assessori Michele Sollecito e Gaetano Depalo, nei quali la scuola ha trovato punti di riferimento per l'organizzazione pratica dell'assemblea, e al Corpo di Polizia Locale».
  • Liceo Spinelli
  • Ipsia Banti
Altri contenuti a tema
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.