Giardino IVE
Giardino IVE
Attualità

IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini

De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»

Sono terminati ad inizio della scorsa settimana i lavori di sfalcio, diserbamento e messa in sicurezza dei giardini dell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo con ingresso lato Villa Comunale. Un'area da quattro anni in stato di abbandono con erbacce alte quanto una persona e proliferazione di ratti ed altri animali. Un aspetto ulteriormente preoccupante anche per la presenza di una colonia felina che insiste grazie alla collaborazione di validi volontari.

«Gran bella soddisfazione – ha detto Nicola De Matteo, Delegato del Sindaco Metropolitano all'I.V.E. – vedere il giardino di questa bellissima struttura ritornare agli splendori del passato grazie anche ad una spianata di pietrisco che ne mette in risalto le straordinarie bellezze. Di tanto devo personalmente ringraziare l'Architetto Nicolò Visaggio – Dirigente Responsabile del Servizio Patrimonio e Locazioni - che, dopo le mie lettere di sollecito, si è speso in prima persona per bonificare tutta l'area indicata dimostrando sensibilità per questo luogo molto caro ai Giovinazzesi. Auspico – ha chiosato De Matteo – che a breve possa essere aperto al pubblico, di modo che possa costituire un giusto prolungamento della Villa Palombella, come era nel passato»

Con il nuovo anno inizieranno i lavori per la messa in sicurezza di Via Marconi e del frontale monumentale dell'Istituto, per restituire, cosi, alla Città di Giovinazzo quello che tutti considerano un luogo del cuore.
  • Nicola De Matteo
  • Istituto Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Il sindaco metropolitano ha fatto visita all'IVE di Giovinazzo Il sindaco metropolitano ha fatto visita all'IVE di Giovinazzo Sopralluogo di Vito Leccese col delegato Nicola De Matteo nell'ex convento domenicano
Nicola De Matteo ricorda Stefano Montagna Nicola De Matteo ricorda Stefano Montagna Un post commovente del delegato IVE per l'uomo cresciuto tra quelle mura e che ha lasciato un vuoto incolmabile
Impalcatura montata all'IVE: riprendono i lavori sul lato di via Marconi Impalcatura montata all'IVE: riprendono i lavori sul lato di via Marconi La soddisfazione del delegato metropolitano Nicola De Matteo e del sindaco Michele Sollecito
Natale all'IVE, il 7 dicembre si parte Natale all'IVE, il 7 dicembre si parte De Matteo: «Grazie a Leccese per la sensibilità che sta dimostrando»
Nicola De Matteo in Serbia per il Festival della Poesia Nicola De Matteo in Serbia per il Festival della Poesia La poesia pugliese oltre Adriatico per cantare la bellezza della nostra terra e le emozioni che suscita
Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari La soddisfazione di Sollecito e De Matteo
IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico Sarà sistemato il basolato. De Matteo: «Accolta in tempi brevi mia segnalazione»
Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE De Matteo: «Procediamo con l'ala che si affaccia su via Marconi»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.