L'intervento in via Daconto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'intervento in via Daconto. Foto Gianluca Battista
Attualità

Installati i nuovi semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani

Il Sindaco: «Primo di una serie di interventi sulla viabilità»

Sono stati installati ieri mattina i nuovi segnalatori semaforici all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani.

Un incrocio a lungo rimasto senza regolazione luminosa del traffico, divenuto, per troppo tempo ed a detta di molti, pericoloso. Il collaudo, ci hanno fatto sapere da Palazzo di Città, potrebbe avvenire prima della fine della settimana. Tirano un sospiro di sollievo anche gli abitanti del quartiere Sant'Agostino, troppo spesso, nei mesi scorsi, in pericolo anche sulle strisce per mancate precedenze.

Il Sindaco, Tommaso Depalma, ha così commentato: «Comprendo i disagi di molti cittadini e degli automobilisti, ma il vecchio impianto era vetusto. Ci è voluto qualche mese, ma stiamo ripristinando tutto. Sarebbe bello - ha poi proseguito - se avessimo sempre fondi disponibili, perché molte soluzioni ai problemi di viabilità le abbiamo ben presenti. Il punto è intercettare fondi utili per poi procedere. In questo caso l'impianto è nuovissimo e sarà attivato, credo, entro il fine settimana».

Poi il primo cittadino ci ha voluto evidenziare che «questo è solo il primo di una serie di interventi alla viabilità urbana che stiamo per apportare. Presto - ha proseguito - leggerete delibere che vanno nella direzione di una più ampia attività di miglioramento della stessa viabilità in diverse zone della nostra città. Interventi importanti e meno importanti - ha chiosato - che agevoleranno le piccole cose di ogni giorno dei giovinazzesi».
  • Viabilità
  • Tommaso Depalma
  • semafori
Altri contenuti a tema
Lanterna bassa semaforo di via Bari spenta da giorni Lanterna bassa semaforo di via Bari spenta da giorni Le segnalazioni arrivate da automobilisti
Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché Le parole dell'assessore Alfonso Arbore
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.