I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Inseguimento su via Molfetta: i Carabinieri sventano un furto d'auto

I malviventi sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Golf. Sul posto anche la Polizia Locale

Questo pomeriggio, alle ore 15.00, nell'ambito dell'aumento dei controlli del territorio messi in campo dall'Arma (ed in questo caso l'attività di prevenzione ha dato i suoi frutti, ndr), i Carabinieri della locale Stazione hanno sventato un furto d'auto, lanciandosi all'inseguimento dei malviventi su via Molfetta.

I ladri avevano asportato una Renault Clio nelle traverse dell'arteria centrale di Giovinazzo ed i militari giovinazzesi li hanno quasi sorpresi sul fatto, lanciandosi al loro tallonamento. I ladri si sono dati alla fuga, ingaggiando così un pericoloso inseguimento con i Carabinieri, durato però pochi metri. I malviventi, infatti, vistisi braccati hanno abbandonato l'auto su via Molfetta e sono fuggiti con un'altra auto, una Volkswagen Golf.

Una corsa durata pochi secondi, sino a quando i ladri sono riusciti a seminare la gazzella dell'Arma ed a far perdere le proprie tracce. Pronto l'arrivo sul posto, in supporto, degli agenti della Polizia Locale, mentre i militari della locale Stazione sono sulle tracce degli autori del furto, non riuscito grazie alla loro prontezza ed al loro tempestivo intervento. Nell'auto sembrerebbe esserci tutto, compreso lo smartphone del giovane proprietario.

Ennesimo caso a Giovinazzo negli ultimi mesi, anche se questa volta c'è stato un lieto fine. I militari sono ora al lavoro per raccogliere ogni indizio utile a portare all'identificazione degli autori di questo furto di auto, compreso l'esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Furti d'auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In carcere un 38enne: sequestrate pistole e munizioni. Il giorno dopo è stato raggiunto da un'ordinanza del Tribunale di Bari
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Gli episodi sono avvenuti principalmente in via Bitonto e in via Cairoli. Indagano i Carabinieri
Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI In undici, quasi tutti fratelli e cugini, sono stati arrestati dai Carabinieri: rubavano chiavi e carte di credito dalle auto parcheggiate
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Sgominata una banda familiare con sede a Bari: due in carcere, sei ai domiciliari e tre obblighi di firma. Arresti anche a Giovinazzo
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.