Lavori al vecchio palazzetto dello sport
Lavori al vecchio palazzetto dello sport
Attualità

Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO)

Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto

Sono iniziati i lavori all'interno del vecchio Palasport di via Sottotenente de Ceglie a Giovinazzo, uno degli obiettivi primari dell'Amministrazione comunale prima del termine del suo mandato, fissato per il 2022.

L'appalto è andato alla ditta "Murgolo" di Bari-Palese per circa 400.000 euro e l'intervento è figlio di un finanziamento di circa 600.000 euro, a cui il Comune di Giovinazzo ha aggiunto ulteriori 210.000 euro di cui 90.000 ottenuti attraverso un secondo finanziamento e 120.000 euro derivano da risorse di bilancio. Il progettista è il giovinazzese Mirko Vestito.

L'idea è quella di un restyling completo del vecchio impianto che tante gioie ha dato agli sportivi locali, soprattutto nell'epoca d'oro dell'hockey su pista. Negli ultimi anni la struttura presentava lacune da un punto di vista dell'adeguamento alle nuove normative in tema di sicurezza e il cantiere porterà ad un duplice intervento, dapprima all'interno (campo, efficientamento energetico, servizi e spalti) e poi sulla parte esterna.

Diverrà un palasport moderno, nelle promesse dell'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo e dei tecnici, che potrà riaccogliere nel 2022 sodalizi di diverse discipline che lì avevano la loro casa da tempo.

È una occasione per ridare slancio, si spera, anche all'attività sportiva a Giovinazzo, dopo una pandemia che ha piegato quelle associazioni che con fatica, ogni giorno e per anni, hanno rappresentato un importante veicolo educativo per tantissimi giovani.

Sotto il nostro articolo alcune foto del cantiere che sta interessando la parte del campo.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Palasport via de Ceglie
Altri contenuti a tema
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Arrivate le gabbie contenitive che potranno poi essere smontate all'occorrenza
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.