Avviato il cantiere allo Spinelli
Avviato il cantiere allo Spinelli
Scuola

Iniziati i lavori al Liceo "Spinelli"

Dopo i rinvii e le proteste degli studenti, cantiere avviato nella giornata di ieri

È stato avviato ieri mattina, 2 gennaio, il cantiere per la messa in sicurezza di due aule all'interno del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli". La buona notizia è arrivata direttamente dal preside del Liceo, Carmelo D'Aucelli, che auspica un avvio senza intoppi e che si giunga a completare gli interventi al più presto, scottato da quanto accaduto in precedenza.

I lavori dovevano iniziare lo scorso novembre, ma nulla si era mosso dalla Città Metropolitana. Poi, il 10 dicembre scorso, gli studenti, i docenti e le istituzioni cittadine erano andati a Bari per manifestare tutto il loro sdegno sotto la sede della Città Metropolitana. In quella occasione anche due Consiglieri comunali di opposizione avevano appoggiato la manifestazione, culminata con un incontro (qui il link) in cui il Consigliere metropolitano con delega in materia di Programmazione della rete scolastica, Vito Lacoppola, aveva annunciato che il cantiere sarebbe stato avviato il 17 dicembre.

In data 21 dicembre, però, il rappresentante d'Istituto, Domenico Goffredo, aveva fatto partire una mail di protesta indirizzata allo stesso Lacoppola per il mancato avvio dei lavori. In realtà, erano state cambiate plafoniere in un quarto ambiente, non contemplato dall'accordo.

Nella giornata di ieri finalmente lo sblocco della situazione. A realizzare i lavori al Liceo sarà una ditta giovinazzese e gli stessi riguarderanno due aule ed un bagno da tempo, troppo tempo, inagibili.



  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.