Lavori al Campo sportivo
Lavori al Campo sportivo
Attualità

Iniziati i lavori al campo da gioco del "De Pergola" (FOTO)

Depalo: «Senza ulteriori difficoltà, cantiere concluso entro settembre»

Sono partiti da alcuni giorni i lavori al campo da gioco del "Raffaele De Pergola" di Giovinazzo, impianto per troppi anni lasciato al degrado e privo di una società di calcio che potesse dirsi davvero padrona di casa.

Nei mesi scorsi l'assessorato ai Lavori Pubblici ed allo Sport, guidato da Gaetano Depalo, ha intercettato circa 2 milioni e mezzo di euro per il rifacimento del campo in erba sintetica (sarà una primissima volta a Giovinazzo), realizzazione di una pista di atletica leggera, di un campo di calcio a 5, oltre a lavori di efficientamento energetico che porteranno anche a torri faro. Un primo step di fondi era stato di 640mila euro ed il secondo aveva portato nelle casse comunali 1.783.000 euro.

«Passo dopo passo, fino alla meta - aveva commentato entusiasta il sindaco Tommaso Depalma sui canali social - Se lotti e ci metti il cuore, prima o poi riesci a farcela». Sabato scorso era stato il candidato sindaco dell'attuale maggioranza, Michele Sollecito, a parlare di «un campo da gioco che non si era mai visto a Giovinazzo».

A spiegare meglio questa fase del cantiere è stato proprio l'assessore Gaetano Depalo: «I lavori procedono celermente dopo una breve pausa dettata dalla necessità di approvvigionamento dei materiali - ha detto a GiovinazzoViva - che spesso scontano le dinamiche connesse con la pandemia ed ultimamente anche del conflitto in corso.
In questi giorni
- ha continuato Depalo - è stato completamente rimosso lo strato di pozzolana e sono state scavate le canaline di drenaggio delle acque meteoriche sia del campo che della pista di atletica. I lavori, se non ci saranno ulteriori difficoltà, dovrebbero essere conclusi entro settembre».



6 fotoLavori al campo "De Pergola"
nnnnnn
  • Campo sportivo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Al Campo sportivo di Giovinazzo alzata la prima torre faro Al Campo sportivo di Giovinazzo alzata la prima torre faro Per la prima volta l'impianto avrà l'illuminazione artificiale. Depalo: «Passaggio epocale per la nostra città»
Campo sportivo Giovinazzo e lavori pubblici, la nota dell'assessore Depalo Campo sportivo Giovinazzo e lavori pubblici, la nota dell'assessore Depalo Una risposta alle critiche ed una agenda sui prossimi passaggi nei vari cantieri cittadini
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
Cittadella dello Sport, approvato in Giunta il progetto esecutivo Cittadella dello Sport, approvato in Giunta il progetto esecutivo Ecco come sarà completato il campo sportivo "De Pergola"
La tribuna priorità per tornare ad un calcio vero La tribuna priorità per tornare ad un calcio vero Inaugurato ieri il nuovo Campo sportivo "De Pergola"
Oggi l'inaugurazione del nuovo Campo sportivo "De Pergola" Oggi l'inaugurazione del nuovo Campo sportivo "De Pergola" A Giovinazzo Donadoni e Olive. Poi partitella con le vecchie glorie giovinazzesi
Donadoni ed Olive inaugureranno il nuovo Campo sportivo di Giovinazzo Donadoni ed Olive inaugureranno il nuovo Campo sportivo di Giovinazzo La soddisfazione degli amministratori per un evento atteso anni
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.